IL CIRCOLO DELL’ARCA II – 3: ARSENIO LUPIN E IL CIRCOLO DELL’ARCA

Il terzo episodio della seconda stagione de “Il Circolo dell’Arca” di Roberto Guarnieri, pubblicato in e-book da Delos Digital, si intitola “Arsenio Lupin e il Circolo dell’Arca” (70 pagine; € 2,99): questa volta un furto clamoroso è solo l’inizio dei guai per John Fox e i suoi soci, perché questa volta l’avversario è più sfuggente che mai!

John Fox è finito in galera: vari testimoni lo hanno visto entrare nel museo e uscirne in tutta fretta. C’è solo un problema: mentre accadevano queste cose, lui era a casa a dormire! Chi è il misterioso ladro che è riuscito a farsi passare per John Fox? E perché ha rubato proprio quel particolare gioiello?

Un intrigo internazionale, un furto in grande stile col più improbabile degli alleati, e il ritorno di un temibile nemico che si credeva morto: tutto questo e molto di più nella nuova avventura del Circolo dell’Arca!

Roberto Guarnieri, classe 1963, è un ingegnere civile e lavora nell’amministrazione comunale della sua città (Civitanova Marche). È appassionato di fantascienza, fantasy, archeologia e tematiche sui misteri delle antiche civiltà perdute. Ha pubblicato diversi racconti su riviste (Delos, Altrisogni, Writers Magazine Italia, Carmilla, Urania) e antologie (tra le più importanti le serie “365  racconti” e  “Il Magazzino dei Mondi”, tutti della Delos Books, oltre ad altre delle Edizioni Scudo). Ha frequentato nel 2012 un corso online di scrittura creativa con Franco Forte. È stato finalista al “Premio Algernon Blackwood 2012”, al “Trofeo La Centuria e La Zona Morta 2012”, al “Premio Urania Stella Doppia 2013”, al “Premio della rivista Effemme 2013” e al “Premio Robot 2014”.

Buona lettura

A cura della redazione