IO, VIRGINIA

Torna Chiara Guidarini che, dopo il fantasy e il fumetto, questa volta si cimenta con un horror molto particolare, con un taglio romantico e ricco di passioni e sentimenti, dove il fantastico diventa solo un pretesto per una storia d’amore al di là della vita… e della morte. Il nuovo romanzo della scrittrice emiliana si intitola “Io, Virginia” (137 pagine; 10,00 €) ed è pubblicato dalle Edizioni Linee Infinite di Lodi.

Vediamo in breve la trama. Mancano pochi giorni al matrimonio di Sara e tutto sarebbe magnifico se non fosse per l’inquietante presenza che, di tanto in tanto, irrompe nella sua quotidianità. L’ombra di una duchessa morta da secoli le narra lentamente la sua storia, obbligandola a ripercorrere i luoghi dove dimorò per ricostruire ogni singolo tassello della sua vita, fino a comprendere appieno cosa voglia da lei. In un parallelo di esistenze, in bilico tra passato e presente, si consumano le vicende di due donne apparentemente diverse ma unite da un destino comune. Virginia de’ Medici, sposata contro la propria volontà per ragione di stato a un Duca che non ama, e Sara Varzi, che sta per legarsi all’uomo che invece ama. Passione, ragione, sentimento e follia si intrecciano in un mosaico di eventi capaci di sovrapporre ciò che avvenne a ciò che sarà.

Domenica 21 marzo alle ore 16.00 presso l’Hotel Ristorante 2 Pini di Minozzo si terrà la presentazione ufficiale di questo libro: potrete così incontrare Chiara e l’editore di Linee Infinite che modererà l’incontro, il tutto accompagnato dalle splendide illustrazioni di Mauro Moretti che si esibirà in loco mentre si parlerà della nuova fatica dell’autrice. Seguirà perfino un rinfresco per tutti. Dunque… non potete mancare! E intanto non ci resta che augurarvi buona lettura!

Davide Longoni