LA COMPAGNIA DEI GUFI

Non si può dire che sia solo un fumetto. Non si può chiamare solo “avventura”.
Dal 28 ottobre è disponibile on-line un’intrigante novità: si tratta della storia di Samy, giovane orfano che si ritrova improvvisamente dentro a un mondo sconosciuto dove il fantastico la fa da padrone.
Vediamo un po’ di cosa si tratta, come ci viene raccontato nell’antefatto: “La mia storia è cominciata ieri, e prosegue per giorni e giorni, intersecandosi con la tua realtà di minuto in minuto, ora in ora, pagina in pagina. Ti basterà venire con me per scoprire chi sono: ti prenderò la mano e ti accompagnerò nel mio mondo, nella fatidica sera in cui le porte dell’infinito si spalancarono inondandomi di colori e di suoni che non conoscevo. Molti nomi mi sono stati affibbiati: orfano, ladro, ragazzaccio… e molti altri ce ne saranno. Puoi scegliere quello che preferisci, io per me ho scelto Samy. Vivo nella valle dei cento sentieri, e non è una vita facile la mia: la povertà inonda le nostre terre e spesso siamo costretti a rubare per riuscire a sfamarci. In particolare, durante l’ultima battuta di caccia, mi sono trovato per le mani qualcosa di strano, qualcosa di unico e inimmaginabile. Qualcosa che avrebbe per sempre cambiato la mia vita”.
I fumetti (coperti da copyright), nati dalla collaborazione dell’illustratore Mauro Moretticon l’autrice fantasy Chiara Guidarini, e con l’ADV comunicazioni, riescono a coinvolgere il lettore a livello emotivo ma non solo: sarà lui stesso, infatti, a interagire nella storia man mano che il personaggio prosegue con le sue avventure.
Magia, colori, divertimento: ecco gli ingredienti della nuova, meravigliosa avventura che si prospetta nel sito www.lacompagniadeigufi.com.
Il progetto è dedicato a tutti quelli che credono nella fantasia e amano sognare.
Buona visione!
13/11/2009, Chiara Guidarini