DA CAMELOZAMPA, IN ARRIVO UN POKER D’ASSI PER HALLOWEEN

Si avvicina ormai a spron battuto il giorno di Halloween, una ricorrenza legata ormai, nell’immaginario collettivo, anche al mondo di Harry Potter.

Per l’occasione, l’editore Camelozampa – che ormai si qualifica come l’unica casa editrice italiana ad avere una intera collana di saggistica dedicata al mondo di J.K. Rowling a firma di Marina Lenti, una delle più grandi esperte del nostro paese del maghetto di Hogwarts – ha messo in cantiere ben quattro splendide iniziative:

1. La pubblicazione aggiornata, in e-book, di “Harry Potter a test” in versione enhanced, con contenuti speciali tutti da scoprire. Il volume uscirà proprio il 31 ottobre e, fino al giorno 20, sarà possibile prenotarlo a un prezzo scontato di euro 4,80 anziché 5,99.

2. La possibilità di ordinare a prezzo scontato, fino al 31 ottobre, i volumi di saggistica potteriana “Lucchetti babbani e medaglioni magici” e “La Metafisica di Harry Potter”, secondo i seguenti pacchetti:

- i due volumi al prezzo di euro 21,00 anziché 25,80

- un volume + l’e-book di “Harry Potter a test” a euro 15,00 anziché euro 18,89

- i due volumi + l’e-book sopracitato a euro 25,50 anziché 31,79

3. La terza iniziativa è un’opportunità ghiottissima e senza precedenti per tutti i potteriani che covano il sogno di esordire nella saggistica… A primavera 2015, infatti, il volume “Potterologia” verrà ristampato, a grande richiesta. Ma siccome Camelozampa vuole rendere irripetibile ogni suo volume, tale ristampa avrà anzitutto una nuova copertina e prevede un aggiornamento del saggio di Chiara Valentina Segré dedicato agli Animali Fantastici, anche in vista del nuovo film su Newt Scamandro, il famoso magizoologo del mondo potteriano.

4. Inoltre, fino al 31 gennaio, Camelozampa aprirà a tutti la possibilità di sottoporre un nuovo saggio breve, che verrà incluso nella ristampa. E’ dunque un’occasione irripetibile non solo per esordire, ma per farlo accanto alla serie di accreditati esperti che già fanno parte dell’antologia. Il saggio trionfatore sarà annunciato il 14 febbraio, una ricorrenza molto amata dal professor Allock, che in questo modo vogliamo simpaticamente omaggiare.

Queste le regole per partecipare:

- il lavoro dovrà essere indicativamente di 10.000 battute;

- dovrà essere inedito su carta e su e-book; qualora fosse stato pubblicato sul web, dovrà essere rimosso in caso risulti il prescelto;

- l’autore dovrà essere disposto a devolvere tutti i proventi del diritto d’autore a Theodora; ricordiamo infatti che “Potterologia” nasce come antologia di beneficienza e che tutti i suoi autori hanno già devoluto i propri proventi, e continueranno a farlo anche per questa ristampa, a questa associazione che si occupa dell’infanzia (per maggiori informazioni, visitate la pagina preposta);

- il tema è libero, ma non dovrà riguardare quelli già trattati in precedenza nell’antologia (per visionare l’indice, visitate la pagina del libro) e dovrà comunque essere incentrato esclusivamente sul mondo di Harry Potter (perciò non sulla sua autrice o sugli altri volumi scritti da lei).

Un’ultima precisazione, a scanso di equivoci: poiché non si tratta di concorso, bensì dell’apertura di un canale specifico e temporaneo per i manoscritti, nel caso in cui nessun elaborato risultasse all’altezza della pubblicazione, non ci sarà alcun “vincitore.

Scaldate quindi le tastiere e buttatevi, è la vostra irripetibile occasione!

Per eventuali domande o dubbi sul saggio da sottoporre, scriverete alla curatrice Marina Lenti, all’indirizzo info@marinalenti.com. Per informazioni sui titoli in offerta, scrivete invece a info@camelozampa.com.

In bocca al Grifondoro a tutti!

A cura della redazione