EDIZIONI SCUDO AVANTI TUTTA

Short Stories – Rivista illustrata di letteratura fantastica” ormai non si ferma più: dopo il grande successo di pubblico e di critica, ora il magazine delle edizioni Scudo è in finale al “Premio Italia – premio della letteratura fantascientifica” nella categoria “Rivista non professionale”.
E’ sicuramente un grande traguardo perché l’ambito “Premio Italia” è un riconoscimento della fantascienza in lingua italiana istituito nel lontano 1972 e rappresenta la celebrazione dell’apprezzamento del fandom italiano per la produzione nazionale dell’anno precedente.
Il “Premio Italia” viene tradizionalmente assegnato nel corso della cena conclusiva dell’Italcon, il Convegno Italiano del Fantastico e della Fantascienza, le cui ultime edizioni si sono svolte a Fiuggi nel mese di marzo.

Luca Oleastri e Giorgio Sangiorgi delle Edizioni Scudo, ringraziano ovviamente tutti coloro che li hanno votati e invitano tutti i fan a continuare a supportarli durante la votazione finale!
ma non è finita qua, perché proprio il mese di marzo vede le Edizioni Scudo di nuovo impegnate con tre nuovi e-book gratuiti di tre generi diversi: horror, fantascienza e azione.

Cominciamo con “La forma del delirio” di Emiliano Maramonte, pubblicato nella collana “Long Stories”. Vediamo insieme la trama. Ottimo amico per Sergio, tenero amante per Alessia, Jonathan riceve un dono misterioso e si trasforma in un mostro, in un mister Hyde persecutore e violento da cui diventa difficile liberarsi. Un problema che si aggrava perché ciò che ha reso folle Jonathan può colpire altre persone. Con un romanzo, già edito ma ormai esaurito, tra horror e thriller di solide basi, Maramonte si dimostra valente scrittore capace di tenerci col fiato sospeso fino alla fine, prigionieri, insieme ai suoi protagonisti, di una spirale di angoscia e di sentimenti contrapposti.

Sempre nella collana “Long Stories” arriva anche “Il senso della vita” di Andrea Viscosi. L’autore, ancorché giovane, è un ottimo scrittore che ha creduto da subito in “Short Stories”, al punto che ne è quasi un ospite fisso. E allora ecco arivare un´antologia di sue opere che consente ai lettori di conoscerlo meglio e di valutarne i pregi. Si tratta di undici racconti che spaziano tra le tematiche della fantascienza e che forse evidenziano qual è per l’autore il, sia pur amaro, senso della vita.

Infine vi segnaliamo nella collana “Adventures Stories”, il romanzo “Genova per noi” di Cristiano Pugno. E’ un’opera di pura azione in cui si racconta la storia di Giovanni, un bravo poliziotto che fa il suo lavoro con coscienza e attenzione. Eppure non gli sarà possibile decifrare i segni di ciò che sta capitando proprio sotto il suo naso. Un gruppo di bellissime malfattrici sta preparando un’azione criminosa. Mille sono i segni che dovrebbero far dubitare il nostro sul fatto che qualcosa di grave sta per accadere; ma come riconoscerli se questi sono occultati sotto le forme sinuose di un inesorabile e pericolosissimo commando tutto al femminile? Un divertente poliziesco che fa sperare di vedere altre avventure delle anti-eroine che ne sono protagoniste.
Al solito tutte le opere, in formato PDF, sono scaricabili gratuitamente dal sito delle Edizioni Scudo.
Buona lettura!

Davide Longoni