PROGENIE – RITORNO ALL’INCUBO

Tornano le instancabili Edizioni Scudo con un libro pubblicato nella collana “Long Stories”, che non potrà non interessare tutti gli amanti del genere horror: si tratta di “Progenie: ritorno all’incubo” (186 pagine accompagnate da 20 illustrazioni interne in B/N di Giorgio Sangiorgi e Luca Oleastri; € 17,20 la versione stampata; € 7 quella in PDF), un progetto letterario nato nel 2008 per tributare un omaggio a Howard Phillips Lovecraft.
Attorno a “Progenie” si formò un pool di scrittori con la passione del “solitario di Providence”, che partorì una antologia disponibile fino a oggi solo in formato elettronico. Le Edizioni Scudo presentano ora invece una nuova edizione stampata del libro, curata da Alessio Lazzati, totalmente illustrata, con quattro racconti in più rispetto all’originale edizione e condita da una gustosa appendice su Lovecraft a firma di Danilo Arona.
Gli universi di Howard Phillips Lovecraft sono quelli dell’immaginazione pura, dell’assenza di logica, schegge di incomprensibile che si affacciano nella quotidianità o intere realtà alternative che spesso sfuggono ai mezzi e ai parametri della nostra mente. Ecco perché ventuno autori italiani, ognuno col proprio stile e alla propria maniera, si sono ritrovati in questa antologia: non per ripagare un debito troppo grande, ma per ringraziare e tributare omaggio a uno dei grandi autori del Novecento, spesso ingiustamente sottovalutato.
“Progenie – ritorno all’incubo” presenta racconti di Alessandro Girola, Alessio Lazzati, Andrea Scatena, Antonino Alessandro, Alessio Gallerani, Alex Panigada, Angelo Benuzzi, Dario Geraci, Davide Della Ricca, Diana Lama, Eduardo Vitolo, Enzo Milano, Federica Soprani, Giuseppe Cilluffo, Nicola Corticelli, Patrizia Monica Riva, Roberto Orsetti e Sergio Rilletti, postfazione di
Michele Tetro e appendice di Danilo Arona.
Per acquisti e informazioni, al solito vi rimandiamo al sito della casa editrice.

Buona lettura!

16/02/2010, Davide Longoni