TERRE DI CONFINE NUMERO 02

Prosegue la nostra collaborazione con “Terre di Confine” con l’uscita del secondo numero della rivista digitale omonima: è infatti online da pochi giorni, scaricabile gratuitamente su Issuu e nei maggiori negozi on-line per libri e riviste elettronici, il numero 2 della rivista “Terre di Confine”, magazine elettronico che si occupa del fantastico a 360 gradi, in cui anche stavolta il sottoscritto svolge il ruolo di coordinatore insieme a quella “vecchia volpe” di Massimo De Faveri, amico ormai da tempo del nostro sito, presidente dell’associazione omonima, scrittore e chi più ne ha più ne metta… che è riuscito a coinvolgerci in questo progetto a più mani che riteniamo essere una delle iniziative più interessanti del momento.

Anche il secondo numero della rivista, grazie a un impatto grafico eccellente e a un gruppo ben nutrito e competente di collaboratori, non potrà che incontrare il vostro favore di appassionati… credeteci, ce n’è davvero per tutti i gusti e c’è spazio per tutto e per tutti.

In redazione troverete dunque la consueta rosa di nomi eccellenti e i migliori collaboratori del settore… e per sapere qualcosa in più in merito vi lasciamo all’Editoriale di Massimo, che ci segnala altre novità veramente interessanti:

“Cari Lettori, l’uscita del numero 2 di TdC Magazine giunge in parallelo con la messa on-line di una versione mirror del nostro sito, appositamente ottimizzata per accompagnare d’ora in avanti la rivista. Insieme a questa notizia, è per me un vero piacere annunciare la riapertura di terrediconfine.net, lo storico dominio che è stato la nostra prima casa nel web – gli utenti più affezionati ricorderanno certamente quei tempi!  Da oggi il dominio ospiterà proprio il nuovo portale, realizzato in WordPress e quindi adatto a sfruttare tutte le funzionalità di questa ormai diffusissima piattaforma.

E ora veniamo al n. 2! Come di consueto, la varietà dei contenuti cercherà di trattare il Fantastico nelle sue molteplici sfumature. Segnalo in particolare l’articolo su Dan Dare, un’occasione che è stata preziosa per poter parlare della leggendaria rivista Eagle e di Frank Hampson che le diede i natali, artista straordinario la cui carriera avrebbe meritato assai più onori di quelli effettivamente raccolti. Nella sezione antologica, presentiamo infine 4 racconti e 2 fumetti inediti, che passeggiano tra supereoistico, steampunk, horror e surreale. Non mi resta dunque che augurarvi un piacevole proseguimento!”.

E ci viene da aggiungere che in ordine sparso potrete leggere articoli e dossier su: The Legend of Mother Sarah, Poltergeist, Baldios, Black Mirror, Paolo Barbieri e molto altro ancora.

A questo punto non ci resta altro da fare che augurarvi buona lettura.

Davide Longoni