IL CIRCOLO DELL’ARCA 4 – FUMO DI LONDRA

Reduce da un’altra conquista, nella fattispecie la finale al “Premio Robot 2014”, torna Roberto Guarnieri con il quarto episodio della sua serie steampunk “Il Circolo dell’Arca”, pubblicato da Delos Digital e intitolato “Fumo di Londra” (62 pagine; 2,99 euro; protezione DRM Watermark, disponibile nei formati EPUB per iPad, iPhone, Android, Kobo o altri e-book reader, Mac o PC con Adobe Digital Editions, MOBI per Kindle, Kindle Fire).

La trama stavolta gira intorno a un altro mistero: chi sta rubando lo smog di Londra, e per quale assurdo motivo? Andando a fondo di questo mistero John Fox scoprirà quale l’incredibile minaccia incombe sull’Impero e sul mondo! Una chiatta abbandonata sul Tamigi. All’interno segni di una colluttazione e una serie di contenitori simili a bombole contenenti un gas misterioso, che, dopo opportune analisi, si rivela essere nient’altro che smog di Londra sotto pressione. Chi e per quale motivo sta inscatolando la nebbia nera della capitale dell’Impero vittoriano? Chi è la misteriosa imprenditrice che amministra una strana fabbrica nel quartiere più malfamato dei docks? Tra azioni sotto copertura, battaglie navali e incursioni sottomarine John Fox si troverà ad affrontare la più pericolosa minaccia che abbia messo in pericolo la Gran Bretagna e il mondo intero.

Roberto Guarnieri, classe 1963, è un ingegnere civile e lavora nell’amministrazione comunale della sua città (Civitanova Marche). È appassionato di fantascienza, fantasy, archeologia e tematiche sui misteri delle antiche civiltà perdute. Ha pubblicato diversi racconti su riviste (Delos, Altrisogni, Writers Magazine Italia, Carmilla, Urania) e antologie (tra le più importanti le serie 365 racconti e Il Magazzino dei Mondi, tutti della Delos Books, oltre ad altre delle Edizioni Scudo). Ha frequentato nel 2012 un corso on-line di scrittura creativa con Franco Forte. È stato finalista al Premio Algernon Blackwood 2012, al Trofeo La Centuria e La Zona Morta 2012, al Premio Urania Stella Doppia 2013 e al Premio della rivista Effemme 2013.

Per i vostri acquisti collegatevi alla pagina dedicata sul Delos Store e… buona lettura.

A cura della redazione