CRIMINAL LESBO

Dopo il recente successo di “Sex Offender”, pubblicato dalle Edizioni Profondo Rosso, esce in questi giorni nelle librerie on line il nuovo e-book di Eugenio Cardi, CRIMINAL LESBO.

E’ un romanzo breve adatto esclusivamente a un pubblico adulto e liberamente ispirato da un fatto di cronaca realmente accaduto: le relazioni pericolose tra tre adolescenti irrequiete e sessualmente disinibite… a soli 1.99 €!!!

Leggiamo insieme l’incipit: “La sfortuna ha iniziato a perseguitarmi presto, fin dal momento in cui ho iniziato ad andare a scuola. Provenivo da una solida e noiosa famiglia borghese, ma questo non bastò a proteggermi: mio padre era un avvocato, più o meno benestante, mia madre insegnava Storia Moderna all’università. Tutto sommato quindi, nella mia vita tutto si era svolto nella più totale normalità, almeno fino ad un certo punto. Tutto nella più totale normalità fino a quella sera, a quella maledetta sera in cui la mia vita è cambiata per sempre; la mia vita di piccola borghese, così scontata, banale e stupida, improvvisamente era andata ad avvilupparsi in un terribile e vorticoso turbinio di cose, persone e avvenimenti fottutamente scabrosi e inquietanti…”.

Ci racconta in merito lo stesso Eugenio: “CRIMINAL LESBO (che esce in formato e-book per Rockshock Edizioni) mi è stato ispirato da una brutta storia realmente accaduta nel Sud d’Italia, qualche anno fa: due amiche che ammazzano una terza. Tre ragazze all’apparenza normalissime, molto amiche, che studiano tranquillamente assieme in casa di una di loro. Ad un tratto però, due di loro si lanciano sulla terza e la soffocano, fino ad ammazzarla. Le due sono state ovviamente facilmente scoperte e arrestate; a seguito di svariate perizie psichiatriche, sembrerebbe che almeno una di loro soffrisse di turbe psichiche; non solo: sembrerebbe intercorressero tra di loro anche degli ambigui rapporti saffici, almeno tra le due assassine.

Questa storia così dura, all’apparenza inspiegabile, accaduta in un paesino del meridione d’Italia, mi ha ispirato questa storia, da cui poi ho tratto una storia del tutto mia, che solo per grandi linee ricalca quella realmente accaduta.

E’ un romanzo breve dalle tinte forti (un po’ come tutti i miei d’altronde), dove Eros e Thanatos si incrociano in un mortale gioco perverso… e di conseguenza un romanzo seriamente sconsigliato ai minori e a chi non vuol vivere – leggendo – grandi brividi ed emozioni forti.

Un brano del romanzo che a me piace particolarmente e che credo racchiuda – nell’ultima frase – una profonda, amara verità è questo: “Bussarono alla mia porta semplicemente per bere assieme, dissero, un bicchiere di vino, poi sarebbero andati via. Erano da quelle parti, e così li lasciai entrare, senza pensarci su due volte. In effetti bisognerebbe sempre ben guardarsi da chi dice di essere lì per caso, ma a quel tempo non lo sapevo”.

Il libro lo trovare già su Amazon, BookRepublic, Ebookizzati e Ebook.

Buona lettura.

A cura della redazione