FUMETTERNI 2010: AGGIORNAMENTI

Altri due grandissimi nomi del fumetto internazionale si aggiungono al già nutrito parco ospiti dell’edizione 2010 di “Fumetterni”, la manifestazione dedicata ai comics che si terrà a terni il 13 e il 14 marzo.
Si tratta di Gary Erskine e Peter Milligan.
Il primo ha iniziato la sua carriera di disegnatore di fumetti lavorando per alcune fanzine durante i suoi studi al liceo artistico e, dopo aver inviato tavole di prova alla Marvel UK, nel 1988 comincia a disegnare Knights of Pendragon. Si è anche occupato di alcuni numeri di Warheads, Judge Dredd, Lords of Misrule, Firearm,
Star Wars, The Terminator, City of Silence, Hellblazer, JSA: Strange Adventures e Dan Dare.
Peter Milligan invece è uno sceneggiatore britannico che ha iniziato la carriera nei primi anni Ottanta sulla storica rivista inglese 2000AD. È del 1986 la prima serie da lui concepita, Bad Company, disegnata da Brett Ewins e Brendan McCarthy e accolta da un ottimo successo di critica e pubblico. Dopodiché non si è più fermato e ha lavorato per tantissime case editrici, occupandosi di personaggi come Paradax, Shade The Changing Man, Animal Man, Batman, Enigma, The Human Target, X-Force e il suo sequel X-Statix, The Programme, X-Men, Sub-Mariner: The Depths e Greek Street con l’italiano Davide Gianfelice.
Insomma, dopo tutto questo, ancora non vi è venuta voglia di essere presenti a “Fumetterni 2010”? Pazientate, ormai mancano solo pochissimi giorni!
03/03/2010, Davide Longoni