SCHEGGE

“Schegge” (124 pagine; formato pdf € 6,05), il primo volume antologico a fumetti di Gianfranco Staltari (giornalista e curatore di Horror Magazine), viene pubblicato finalmente in e-book da “Sbam! Book” in un volume digitale che raccoglie quattordici storie a fumetti (quattro in più rispetto all’edizione cartacea pubblicata da E.F. Edizioni) che spaziano dall’horror al thriller, dalla fantascienza al noir, e disegnate da altrettanti disegnatori emergenti nel mondo del fumetto italiano e internazionale.

Così scrive nella sua introduzione Andrea Cavaletto, sceneggiatore, tra gli altri, di Dylan Dog e Martin Mystére: “Schegge di orrore. Schegge di mondi popolati di zombi e vampiri e mostri fantastici che convivono in luoghi e tempi diversi, ma che sono comunque figli dello stesso Caos Primordiale da cui tutto ha origine, da cui ogni storia nasce. Le Schegge di Gianfranco graffiano, lacerano, fanno male, mettono a nudo ciò che c’è sotto la superficie, a volte fanno sgorgare sangue. Eppure sono intrise di una sottile ironia, di un umorismo nero che fa bene e diverte, che anestetizza il cuore e la mente, facendoci evadere brevemente dai veri orrori della vita. E allora forza, lasciatevi graffiare anche voi da queste Schegge, e non abbiate paura del sangue. Perché nel sangue c’è un intero universo che pulsa…”.

Ecco gli autori coinvolti: Stefano Fantelli (co-sceneggiatore nella storia Zombie For President), Valerio Nizi (Il viaggio), Michele Arcangeli (Dopo la pioggia e Vermi), Paolo Massagli (Un giorno dopo l’altro), Luigi Criscuolo (Fino all’ultimo vampiro), Giovanni Timpano (Fan numero ino), Veronica Baeli (La memoria dell’acqua e Chi ucciderà la bestia cattiva?), Ilaria Tomasi (The final cut), Onofrio Cirillo (Zombie For President), Cristian Sbattentini (Sosta), Dario Viotti (Happiness is a warm gun), Marco Zorzan (The other side) ed Elena Cesana (Festa di carnevale).

Il volume è disponibile sull’e-Store di “Sbam! Book” e su molte librerie online come: Ultima Books, IBS, LaFeltrinelli, BookRepublic, Rizzoli, Ebook.it, Cubolibri, LibreriaUniversitaria, NetBook.it, Ebookizzati.it, Hoepli.it e tante altre ancora.

Se volete un piccolo assaggio guastatevi anche il booktrailer, mentre a noi non resta che augurarvi buona lettura.

A cura della redazione