SONCINO FANTASY 2013

Dopo il grande successo di “Belgioioso Fantasy”, giovedì 25 aprile 2013, dalle ore 10 alle ore 20, presso la Rocca di Soncino (CR) tornerà un appuntamento ormai imperdibile di questo periodo, collegato alla precedente kermesse e dedicato a tutti gli amanti del genere fantasy: si terrà infatti la sesta edizione di “Soncino Fantasy”, manifestazione organizzata dall’associazione culturale “Excalibur” e dall’associazione culturale “Media Aetas” di Pavia.

Per un’intera giornata la Rocca ospiterà musicanti, danze e ballate elfiche, maghi, orchi, elfi e hobbit, ma anche numerose botteghe dove sarà possibile acquistare esclusivamente con la consueta moneta elfica in uso solo per questa occasione.

Oltre ad assistere ai molti spettacoli in programma, tutti i bambini potranno inoltre partecipare attivamente alla manifestazione: saranno truccati e vestiti con abiti a tema e potranno, anche per un solo giorno, essere “catapultati” in questo meraviglioso viaggio fuori dal tempo. Nel biglietto di ingresso, infatti, per tutti i bambini (da 5 fino a 12 anni) è compresa la vestizione (abito completo), l’armamento (spade in lattice o gomma e scudi in legno), l’arruolamento, l’addestramento e l’iscrizione (in diverse fasce di età) per l’avventura con gli animatori, oltre alla partecipazione a tutte le aree di animazione.

La manifestazione però non sarà solo dedicata ai bambini ma anche agli adulti, con suggestivi spettacoli in costume, duelli tra cavalieri, tavoli da gioco, mostre tematiche e molto altro ancora.

La novità di quest’anno sarà la presenza di orde di Orchi, Orchetti e Uruk-Hai veri, contro Cavalieri di Rohan con cariche di cavalli al galoppo. Lo spettacolo si terrà alle ore 16,30.

Per informazioni, notizie e prenotazioni potete consultare il sito della manifestazione.

Buon divertimento.

A cura della redazione