FANTASTICHE NOVITA’ TARGATE PLESIO EDITORE

Torna Plesio Editore con due nuovi romanzi per la collana “Aurendor” dedicata al fantasy e arriviamo stavolta a un giro di boa, dove troviamo i primi seguiti di altrettanti volumi pubblicati dalla casa editrice di Forlì.

Per cominciare vi segnaliamo il med-fantasy “Il labirinto d’ambra” (300 pagine; € 14,00) di Gloria Scaioli.

Si dice che il giovane principe dai capelli bianchi attenda rinchiuso in una torre lontana. Si dice che i Clipei siano montagne invalicabili, ma che una strada trafigga la roccia e che conduca attraverso un sentiero di argento vivo a un mausoleo nascosto. Si dice che Megalopoli sia preda di una nebbia che imprigiona, i territori a est siano ridotti a rovine e che il mare solcato dalle grandi navi porti con sé un nuovo, misterioso pericolo. Si dice anche, però, che Manfredi voglia recuperare il principe e incassare la sua ricompensa e che non c’è monte, nebbia o tempesta che possa fiaccare la sua volontà, che pieghi il braccio che brandisce la spada.

Gloria Scaioli nasce a Forlì nel 1983. Dopo gli studi classici consegue la laurea in lettere con specialistica in storia dell’arte. Da qui ha inizio l’esperienza di insegnante. “La radice del rubino” (Plesio Editore, 2012) è il suo primo romanzo, di cui “Il labirinto d’ambra” costituisce il seguito.

Con “Il drago e l’unicorno” (15 euro) torna anche Sonia Barelli, con il secondo capitolo de “Il secondo guardiano”.

Alex ha già varcato il portale che l’ha condotto su Dreinor, e ha già sfilato dal dito di suo padre il sacro anello che gli permetterà di diventare Alto Guardiano, ma la strada per Manara è ancora lunga, e il cammino irto d’ostacoli. Rimasto solo, dovrà riuscire a comprendere di chi fidarsi, e a distinguere gli amici dai nemici, in un momento in cui anche i suoi compagni sembrano agire solo per loro stessi.

Sonia Barelli è nata nel 1972 ed è cresciuta a Mezzegra (CO). Da sempre appassionata di letture di tutti i generi, scrive sin da bambina e a quattordici anni scopre il fantasy, grazie a Terry Brooks, ed è amore a prima vista. Attualmente vive con il marito e i due figli piccoli, per i quali ha deciso di portare a termine il suo primo libro, “Il secondo Guardiano”, lasciato incompiuto per anni, cui ha fatto ora seguito questo romanzo.

Per saperne di più e per i vostri acquisti date un’occhiata al sito delle Edizioni Plesio.

Buona lettura.

A cura della redazione