HANSEL E GRETEL… COME NON LI AVETE MAI VISTI

Seguendo il filone delle rivisitazioni in chiave moderna delle fiabe classiche, come già successo tempo fa con Biancaneve e Cappuccetto Rosso, sarà nelle sale cinematografiche di tutta Italia il 1° maggio il film “Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe”, che riscrive a modo suo la celebre fiaba dei fratelli Grimm.

Il lungometraggio, girato in 3D, è diretto da Tommy Wirkola su uno script di Dante Harper e tra gli interpreti troviamo Jeremy Renner, Gemma Arterton, Famke Janssen e Peter Stormare. Le riprese della pellicola sono iniziate nel marzo del 2011 e si sono svolte a Braunschweig, Berlino e Potsdam in Germania.

In questa pellicola la fiaba dei fratelli Grimm diventa realtà trasformandosi in un action movie che vi lascerà senza fiato. Ritroviamo Hansel e Gretel quindici anni dopo la loro avventura nella casa di marzapane. Ormai adulti, si sono sottoposti a un intenso allenamento e sono diventati degli indomiti cacciatori di taglie professionisti, esperti soprattutto nello scovare e uccidere le streghe. Sono entrambi dei valorosi combattenti, votati alla causa e intenzionati a proteggersi a vicenda e per di più molto abili nel loro lavoro, anche perché, per un motivo sconosciuto, incantesimi e maledizioni non hanno effetto contro di loro. Un giorno il sindaco di Augusta affida ai fratelli di liberare la città e le vicine foreste dalla congrega di streghe comandate dalla malvagia Muriel, che sta progettando di sacrificare molti bambini al raduno di streghe che avrà luogo due giorni dopo. Oltre alle streghe, i due dovranno fare i conti anche con il brutale sceriffo Berringer, che ha preso il potere ad Augusta e utilizza modi spietati per la caccia alle streghe.

Non ci resta che attendere l’esito dell’epico scontro che avverrà il 1° maggio in tutti i cinema d’Italia: nel frattempo potete giocare con il webgame o con l’App di Facebook e già che ci siete godetevi il trailer, le clip, i dietro le quinte, le interviste e una splendida galleria fotografica… giusto per darvi un’idea!

A cura della redazione