LU.PA. FILM ALL’ATTACCO… DELLA DISTRIBUZIONE!

Per chi ci segue fin dall’inizio, non è una novità il fatto che ci occupiamo spesso di cinema indipendente e cerchiamo di dare spazio a giovani registi alle loro prime opere. Ebbene, a darci man forte e a non farci sentire “una piccola particella di sodio sola soletta”, arriva una notizia che sta già facendo il giro del web ed è rivolta a tutti i giovani filmakers che vorrebbero pubblicare e commercializzare le proprie opere. Lu.Pa. film, la giovane casa di produzione cinematografica indipendente fondata nel 2002 da Luigi Pastore e che ha già al suo attivo numerose produzioni, tra cui anche il film “COME UNA CRISALIDE” di imminente uscita, lancia la sua idea di distribuzione indipendente.
La novità è che la nuova etichetta distribuirà solo ed esclusivamente le opere dei filmakers indipendenti, realizzandone i DVD che avranno una veste grafica accattivante e che saranno distribuiti direttamente su internet.
Non solo ma, grazie a un innovativo sistema di e-commerce, gli stessi autori potranno monitorare gli ordini e conoscere l’esatto numero di copie vendute.

Per maggiori informazioni rimandiamo al link della distribuzione e… in bocca al lupo, pardon alla Lu.Pa., a tutti!

08/11/2009, Davide Longoni