E UN ELFO LI RADUNO’

Dopo il successo di “Oddwars”, è tornato Davide Galati con un nuovo romanzo fantasy che non potrà certo mancare nella vostra biblioteca personale del fantastico: pubblicato da Linee Infinite Edizioni, il libro si intitola “E un elfo li radunò” (712 pagine; 15,90 €) ed è soprattutto, come ci ha raccontato l’autore, “una grande storia di amicizia”.

Vediamo la trama. I regni si spaccano al loro interno. Gli eserciti si preparano alla battaglia. I morti vengono risvegliati dalle loro tombe. Culti mostruosi emergono dalle profondità marine. Le forze della natura sono minacciate nella loro essenza. Antichi segreti, nascosti fin dalla fondazione del mondo stanno per essere rivelati. Un guerriero, un ladro, un sacerdote di Wotan, un nano: un’antica amicizia ora diventata oscura. La lotta per salvare un’anima diventa la battaglia per salvare un mondo. Tutto questo accadde quando un elfo li radunò! Una storia d’amicizia, un grande affresco epico, una riflessione sulla realtà e sul libero arbitrio.

Davide Galati è nato a Verona nel 1971. Laureato in Filosofia con una tesi e un percorso di studi in Storia delle Religioni, è da sempre appassionato del fantastico. I suoi racconti hanno vinto diversi concorsi italiani di narrativa ed è stato redattore di importanti riviste del settore. Ha pubblicato con Gabrielli Editori “Verona Minor Hierusalem”, un libro storico/artistico/religioso sulla sua città, mentre il suo romanzo “Oddwars” che unisce fantasy e fantascienza è stato distribuito da Feltrinelli fino al 2011. Ha un blog personale dove parla di fede e religione ed è un amante del fumetto, in particolare di quello supereroistico americano. E’ diventato papà nel 2011 di due splendidi gemelli che, insieme alla loro mamma, sono i suoi veri supereroi. “Vorrei ringraziare, ci ha detto Davide, la casa editrice, a tutti i livelli, per la loro professionalità e impegno che sono stati elementi fondamentali nella riuscita di questo libro”.

Non ci resta che augurarvi una buona lettura.

Davide Longoni