BIZZARRO MAGAZINE PRESENTA: WEIRD WEIRD WEST

Dopo gli scenari post-apocalittici del primo numero intitolato “Kaboom!”, uscito lo scorso anno, Laboratorio Bizzarro Edizioni in stretta collaborazione con Passenger Press presenta “Weird Weird West”, secondo volume della collana editoriale “Bizzarro Magazine”, a cura di Daniele “Danno” Silipo su cover di Alberto Ponticelli.

Come si può intuire dal titolo, stavolta l’argomento trattato nelle 128 pagine di questo libro/rivista cede il passo all’immaginario western nella sua forma più anticonvenzionale: frontiere invase da zombi e licantropi, dischi volanti, bisonti giganti, messia dispersi nelle lande deserte, vecchie cittadelle di frontiera popolate da soli nani e chi più ne ha più ne metta… Un lungo viaggio nei meandri di un genere “immortale” che ha saputo trasformarsi nel tempo assumendo vesti sempre più stravaganti e inaspettate. Alla faccia della monotonia!

All’interno del volume troverete: tre fumetti formato trailer; il dizionario essenziale del cinema western non convenzionale in 101 film; omaggi a Monte Hellman e Sam Peckinpah; il prontuario del weird western in 15 raccomandazioni; approfondimenti su “El Topo”, “Django” e gli spaghetti western, Billy The Kid, Ambrose Bierce; interventi dei registi Richard Stanley e Davide Manuli; “Gold”, un racconto inedito di Donato Altomare. E ancora: serie tv, manga, fumetti, videogame, foto rare e illustrazioni da tutto il mondo. La prefazione è opera di Enrico Teodorani, creatore della sexy pistolera “Djustine”.

“Bizzarro Magazine” è una collana monografica di libro/riviste che unisce insieme saggistica, fumetti, racconti, illustrazioni, stimoli e invenzioni: ogni tema è un viaggio nel fantastico, lungo centinaia di pagine, reperibile sul sito di Laboratorio Bizzarro Edizioni.

Buona lettura.

Davide Longoni