BUONANOTTE E SOGNI D’HORROR – II EDIZIONE – FASE FINALE

Sono finalmente online sul sito “Sognihorror.com” (vedere nella sezione link) i racconti che hanno preso parte alla seconda edizione del concorso “Buonanotte e sogni d’horror 2008”, in attesa che la giuria si esprima per decretarne i vincitori.
Sono arrivati in tutto 102 racconti espressamente di genere horror, relativi a: zombi, vampiri, demoni, fantasmi, entità sovrannaturali e quant’altro possa spaventare e non far prendere sonno.
La giuria si sta ora occupando della lettura delle opere per stilare la graduatoria di merito finale tra i racconti selezionati e nominare il vincitore del Premio, entro il mese di aprile 2009. Si ricorda che la giuria è composta da: Emanuele Mattana webmaster del sito Sognihorror.com, Davide Longoni webmaster del sito LaZonaMorta.it, Marco R. Capelli del sito Progetto Babele, Giuseppe Previtali, il regista Stefano Simone e David Riva, vincitore del concorso "Archetipi".
Nel frattempo sono cambiati i premi presenti nel bando di concorso, grazie a un accordo tra il sito Sognihorror.com e le Edizioni Il Foglio: infatti i primi 5 classificanti entreranno di diritto a far parte di un’antologia cartacea e altri 5 pezzi saranno selezionati per rientrare sempre nel progetto.
Restano invariati invece gli altri premi: ci sarà un premio extra denominato “Nightmare” per chi avrà scritto un racconto in tema al re degli incubi, ossia Freddy Krueger! Il premio in questione sarà il film in DVD “Il predatore” di Brian Yuzna.
Inoltre l’Associazione Culturale XII ha gentilmente offerto alcuni premi extra, ossia una copia di "Melodia", "Abattoir" e un paio di copie di "Corti".
Infine ricordiamo che nel forum si stanno commentando i vari racconti, pertanto vi invitiamo a partecipare alla discussione e prendere parte ai vari commenti.
14/01/2009, Davide Longoni