IL CERCHIO SI E’ CHIUSO

“Una giovane studentessa, un’organizzazione segreta per il controllo del mondo e un talismano vecchio di secoli. Una morsa allo stomaco, un brivido lungo la schiena. Attenzione! Loro sono vicini”. Con queste parole viene presentato “Il cerchio si è chiuso” di Loredana La Puma (490 pagine; 19,50 euro), il primo libro edito da “La Penna Blu”, casa editrice nuova sul mercato del fantastico, ma che già da circa un anno a questa parte si sta dando da fare per scovare nuovi scrittori e puntare su di loro.
Ma veniamo alla storia del volume. “Elli Giordano è una ragazza di vent’anni con una vita normalissima, tutta famiglia, studio e amici. Se non fosse per quella sua particolarità: a volte ha l’impressione di poter percepire le emozioni e i pensieri altrui. Ma l’incontro con un uomo misterioso stravolgerà per sempre la sua esistenza. Cosa la lega a due organizzazioni segrete, a una stirpe leggendaria e a un ciondolo magico che giace inutilizzato da oltre settecento anni?
Accompagnata da persone straordinarie che intrecceranno indissolubilmente la loro vita con la sua, Elli scoprirà inquietanti segreti ed entrerà in un universo ignorato dal mondo intero. Da un giorno all’altro vedrà la sua vita minacciata da pericoli che non avrebbe mai potuto neanche immaginare.
Sarà un viaggio imprescindibile, un’avventura necessaria a comprendere la sua stessa natura. Una continua ricerca della risposta a un’unica, ineffabile domanda: chi è veramente Elli Giordano?”.
Un real fantasy di grande fascino, ambientato nell’odierna Palermo.
Loredana La Puma vive a Palermo, dov’è nata nel 1981. Nel marzo 2008 si è laureata in Scienze e Tecnologie dello Spettacolo con una tesi su “Il signore degli anelli. Appassionata di libri e di scrittura fin dall’infanzia, negli ultimi anni ha sviluppato un particolare interesse per il genere fantasy.
Ha esordito come autrice nel 2008 proprio con il romanzo “Il cerchio si è chiuso.
15/12/2008, Davide Longoni