FANTACINEMA PROSSIMO VENTURO / 02

Per tutti gli appassionati del cinema fantastico, ecco una serie di altre gustose anticipazioni su quelle che saranno le prossime pellicole di genere.
Iniziamo con l’annunciarvi che la Marvel ha messo in cantiere un altro film supereroistico, oltre a quelli citati: si tratta di “Shang Chi, maestro del kung-fu”, una storia a metà strada tra il film di arti marziali e il cinema magico-mistico, nella migliore tradizione orientale.
Per gli amanti del fantasy in 3D, a settembre arriverà il terzo capitolo delle avventure dell’orco Shrek. In “Shrek 3” egli se la dovrà vedere con l’ascesa al trono, un figlio e un gruppo di guerriere capitanate da Fiona e che vede nelle sue fila Cenerentola, Biancaneve e altre ragazze “terribili” delle nostre favole di un tempo.
La Corea invece tornerà a far parlare di sé con “The host”, il nuovo film di Bong Joon-Ho, in cui un anfibio mutante spunta dal fiume Han e terrorizza gli abitanti di Seoul. Quando il mostro rapisce la figlia adolescente di un commerciante, l’uomo e la sua famiglia andranno a riprendersela, affrontando il mostro con ogni mezzo.

Infine segnaliamo “Vacancy”, di Nimrod Antal, con Luke Wilson e Kate Beckinsale, storia di una coppietta giunta in vacanza nel classico motel isolato, dove troveranno telecamere nascoste ovunque e capiranno di essere le prossime vittime di uno snuff-movie.

23/04/2007, Davide Longoni