LA MARVEL AL CINEMA

Tre capitoli per Spiderman, tre capitoli per gli X-Men, tre capitoli per Blade più una serie televisiva, l’incredibile Hulk, Punisher, Daredevil, Elektra, i Fantastici Quattro… i supereroi Marvel stanno conoscendo un periodo di gloria al cinema con pellicole di altissimo livello, attori e registi di grande richiamo, budget ed effetti speciali all’altezza del compito assegnatogli.
Ma la Casa delle Idee, come l’ha sempre definita il suo fondatore (nonché creatore di quasi tutte le serie di successo) Stan Lee, non si ferma assolutamente qua.
Mentre a maggio è in arrivo il terzo capitolo delle gesta dell’Uomo Ragno, potremo assaporare a marzo le avventure di Johnny Blaze, il motociclista maledetto con la testa fiammeggiante nel film “Ghost Rider”, con Nicolas Cage nel ruolo dello Spirito della Vendetta. E a giugno ecco il secondo capitolo dei Fantastici Quattro, con l’introduzione di un nuovo eroe sul grande schermo: Silver Surfer. E se tutto dovesse andare per il verso giusto, dopo questa abbuffata di supereroi, arriveranno gli spin-off: una serie di film incentrati proprio sulla figura dell’alieno argentato che solca gli spazi siderali a bordo di una tavola da surf, mentre direttamente dalla saga degli X-Men dovrebbero arrivare una pellicola sulle avventure di Wolverine ed una su Magneto. Inoltre si sta già lavorando ad una pellicola su Iron Man (con Robert Downey jr. diretto da Jon Favreau), ai secondi capitoli di Hulk e Punisher e Nicholas Cage, entusiasta del mondo dei supereroi in celluloide, sta ponderando l’idea se interpretare Sub-Mariner o dirigere Eva Mendes in She-Hulk (magari entrambi, perchè no?).

Insomma, chi si ferma… è perduto!

04/03/2007, Davide Longoni