I VISITORS SBARCANO A MILANO

Tutti quelli che si ricordano la serie di telefilm di culto “V-Visitors”, ma anche coloro che ne avessero solo sentito parlare, potranno godersi uno spettacolo memorabile al “Telefilm Festival” di Milano, che si terrà dal 9 all’11 maggio, perché sarà allestita una mostra dedicata gli oggetti di scena usati proprio in quel serial televisivo che semplicemente da noi venne chiamata “Visitors”.
Si potranno ammirare uniformi, maschere, modellini… Oggetti culto per una serie culto! Del resto i “Visitors” sono stati anche questo…
Se volete saperne qualcosa in più, allora non vi resta altro da fare che compiere un bel salto al “Telefilm Festival” di Milano, dove questi ed altri cimeli verranno esposti per una mostra curata da Paolo Prevosto (www.movieware.net), già autore dell’interessantissima miscellanea spaziale “Urla dallo spazio”: stavolta l’iniziativa sarà tutta dedicata ai rettili più pericolosi dello spazio.
E non è finita qui!
Come ben sapete se volete rivedervi tutte le puntate dei “Visitors” sono usciti da poco tre dvd in cui sono raccolti tutti gli episodi, ma per tutti gli appassionati dei lucertoloni più subdoli del tubo catodico c’è anche una imperdibile “maratona notturna” durante la kermesse milanese con la trasmissione dell’intera miniserie su grande schermo proprio durante il “Telefilm Festival”! Una vera sfida al termine della quale ai fortunati “sopravvissuti” verranno consegnati simpatici premi e gadget.

Per maggiori informazioni consultate il sito: www.telefilmfestival.it.

30/04/2008, Davide Longoni