INDIANA JONES: IL QUARTO CAPITOLO

E’ stato dato finalmente il primo ciak alle riprese di “Indiana Jones 4”, il quarto episodio della saga dell’archeologo più amato del grande schermo, interpretato con successo da Harrison Ford (conosciuto ai fan del fantastico, oltre che per l’interpretazione di Indy, anche per quella di Han Solo nella seconda trilogia di “Star wars”). Il film sarà diretto ancora una volta da Steven Spielberg, già regista dei precedenti tre episodi, e arriverà nelle sale americane il 22 maggio 2008, anche se in rete circola già il video cui si vedono Spielberg e George Lucas, cioè regista e produttore della pellicola, che brindano insieme alla troupe nel New Mexico.
“Eccoci qua 18 anni dopo, niente è cambiato, siamo sempre uguali, esordisce Spielberg nel video, volevo solo dire a tutti in bocca al lupo, cerchiamo di fare del nostro meglio”.
Sul set per le prime riprese si sono ritrovati Harrison Ford, Shia LaBeouf (di cui già abbiamo parlato e che interpreterà il figlio di Indiana Jones), John Hurt e Jim Broadbent. “Farò un piccolo cameo,  ha spiegato Broadbent, attore inglese la cui partecipazione è stata decisa all’ultimo momento, e avrò il ruolo di un professore. Lavorare con Spielberg sarà davvero un’esperienza interessante”. Nel cast ci sarà anche Cate Blanchett, l’attrice che avrà il ruolo della compagna di viaggio di Indiana con la quale, come da copione, dopo un’antipatia iniziale scoppierà l’amore.
Prima di debuttare nei cinema americani "Indiana Jones 4" arriverà con edizioni speciali di vari prodotti: ci saranno hamburger, snack e giocattoli di vario tipo, dalle action figure in scala ai mattoncini per le costruzioni. Anche stavolta il merchandising, come per ogni prodotto della Lucasfilm, la farà da padrone.
21/07/2007, Davide Longoni