RACCONTI NEL CASTELLO

Come ricorderete mesi fa era stato bandito dal Comune di Barletta e da La Penna Blu Edizioni, con il patrocinio della Federazione Italiana Club Unesco, Club di Barletta il I Premio Letterario Internazionale “Città di Barletta”. Il tema di questo appuntamento letterario, che ha riscosso un notevole successo, era “Il Castello”. Su 149 racconti giunti in redazione, alla fine ne sono stati selezionati dieci, giudicati da una giuria di esperti in materia, che sono entrati nella rosa dei finalisti.
Domenica 13 settembre alle ore 19.30, nella splendida cornice della Piazza d’Armi del Castello Svevo di Barletta, si scoprirà l’esito finale e si sapranno i nomi dei primi tre.
In ogni caso, i dieci “campioni” saranno pubblicati in una raccolta che La Penna Blu presenterà proprio in questa occasione: un altro libro che assolutamente non potrete mancare di acquistare.
Racconti nel castello (152 pagine; 13 euro) sarà il titolo dell’antologia in questione. Fantasia, misteri, intrighi, leggende e storie si snodano mirabilmente su un tema comune: le mura eterne di un castello, da sempre simbolo di grandezza e nobiltà.

Non ci resta che ricordarvi che, come sempre, potete acquistare il volume direttamente dal sito della casa editrice e augurarvi buon lettura!

 

12/09/2009, Davide Longoni