MORTE E 9 EURO E 20

Venerdì 31 luglio alle ore 21.30, in quel luogo meraviglioso e inquietante che è Castel Sant’Angelo a Roma, si terrà la prima rappresentazione di “Morte e 9 euro e 20”, tratta da uno dei racconti contenuti nell’antologia “Dark Circus” (Edizioni Cut-Up) di Stefano Fantelli, che dopo “Aperitivo In Nero” torna nuovamente a far parlare di sé.
La sceneggiatura è dello stesso autore, mentre la regia della piéce teatrale è stata affidata all’attrice e regista Katia La Galante.
La storia, divisa in tre atti, è in pieno stile Fantelli: un noir ironico e dark, ricco di tensione, ma smorzato da un umorismo macabro a tratti filosofeggiante dedicato alla Grande Mietitrice.
La Morte sarà interpretata da Valentina Piccinini mentre i due co-protagonisti saranno impersonati da Michele Cardoni e Marco D’Alò.
Stefano Fantelli è nato nel 1972 a Bologna, dove vive attualmente. La sua movimentata biografia è un lungo interminabile sentiero selvaggio che comprende la professione di barman, lucidatore di bare, operatore sociale, sparring partner per pugili, pugile lui stesso, progettista elettronico, trasportatore di acqua minerale. Nonostante da bambino gli sia stato detto ripetutamente di non inventare le cose, ha deciso di fare lo scrittore di professione. Ha all’attivo più di cento pubblicazioni apparse su numerose riviste e antologie, nonché numerosi premi vinti in molti anni di attività
Buon divertimento!
28/07/2009, Davide Longoni