BLACK ANGEL

Torniamo a parlare di libri e torniamo a consigliarvene uno perfetto per arricchire la vostra biblioteca fantastica preferita: questa volta vi segnaliamo “Black Angel” di Paola Boni, pubblicato da Edizioni 0111 (164 pagine; 13 euro).
Vediamo la trama. A prima vista, Paola è una diciottenne come tante, forse un po’ troppo timida e introversa ma che in fondo vive un’esistenza serena, quasi banale a volte. Eppure sensazioni e percezioni di una realtà invisibile che nemmeno lei riusciva a controllare e interpretare, hanno fatto nascere in lei la consapevolezza di essere diversa, profondamente distante da coloro che le erano accanto. Ancora non sapeva però che proprio per questo non avrebbe mai potuto vivere la vita che spetta ad una normale ragazza della sua età. A renderla consapevole di ciò sarà Lucas, affascinante e potente vampiro, Lord della Comunità di vampiri da secoli stabilitasi nella città di Roma. Fin dal primo momento in cui il suo sguardo incrociò i seducenti occhi neri del vampiro, Paola si troverà divisa tra un’intensa attrazione e una profonda paura per quell’essere che le promette di svelarle l’oscuro segreto nascosto dentro di lei. Suo malgrado accetterà di seguirlo al Black Angel, secolare luogo di ritrovo dell’intera Comunità in cui i vampiri possono mescolarsi agli umani indisturbati, entrando in contatto con una realtà di violenza e perversione dove è il potere a dominare e chi non è deciso a sporcarsi le mani non può fare altro che accettare l’idea di poter morire in qualsiasi momento. Ferita e spaventata, Paola apprenderà dallo stesso Lucas il motivo per cui è stata trascinata in quella oscura realtà. Scoprendo la sua natura di Veggente in grado di percepire l’invisibile nel mondo e immune ad ogni tipo di potere di controllo e suggestione mentale, imparerà anche una delle sole poche leggi comuni a tutti i vampiri che vagano sulla terra: ogni Veggente deve essere ucciso nel momento stesso in cui dovesse essere riconosciuto come tale perché troppo pericoloso per essere lasciato libero di allearsi con altri come lui. Opponendosi a questa legge e mettendo a rischio la sua posizione di Lord, Lucas le offrirà la sua protezione da tutti i vampiri che oseranno avvicinarsi a lei… in cambio però egli la desidera per sé… vuole il suo corpo, la sua stessa anima… e per averla è pronto a qualsiasi cosa… Sebbene Paola tenterà di opporsi con decisione ad ogni suo tentativo di seduzione, quando dal passato di Lucas emergerà un antico rivale deciso a prendere il suo posto come Lord della Comunità e a vendicarsi del vampiro attraverso lei, la ragazza si troverà costretta ad accettare la sua natura non umana, istaurando con Lucas un pericoloso legame. E nel mezzo di una guerra per la supremazia, capirà che a volte l’unica strada possibile da percorre è quella del sangue…
Nata a Roma il 24 dicembre del 1986, Paola Boni ha da sempre coltivato un profondo amore per la scrittura, dimostrando poi una naturale predisposizione per la narrativa fantastica dove prevalgono suggestioni e atmosfere romantiche e dark.
Terminato il corso di Scrittura Creativa tenuto da Alda Teodorani presso la Scuola Internazionale di Comix, si è dedicata alla stesura finale di “Black Angel”.
Nel settembre del 2008 si è trasferita a Padova dove ha aperto il “LUPO ROSSO”, negozio specializzato nella vendita di libri e oggettistica Fantasy e Horror. Da oltre un anno, inoltre, collabora attivamente con il gruppo letterario degli Scrittori Sommersi con i quali ha pubblicato il racconto “Dark Sensation” nella loro antologia “25 racconti emersi”.
A questo punto non ci resta che augurarvi buona lettura!
27/02/2009, Davide Longoni