INTERIORA: MOSTRA CIO’ CHE HAI DENTRO 2012

L’associazione IMPULSI onlus in collaborazione col C.A.R.M.A. presentano la III Edizione del Festival Indipendente di Arti Horror “INTERIORA – Mostra ciò che hai dentro”, una due giorni di arte e cultura che si terrà nelle giornate del 30 e 31 Ottobre 2012 al Forte Prenestino di Roma.

Il terrore sarà la parola d’ordine per un momento di incontro per artisti indipendenti e appassionati del genere: ecco cos’è “INTERIORA – Mostra ciò che hai dentro”. Così l’arte diventa il mezzo per esaminare gli aspetti più terrificanti di una società deviata e deviante e per arrivare a un’esorcizzazione collettiva delle paure.

E proprio per chi su questi binari si è già inoltrato, fino al 15 Luglio è aperto il bando per inviare le proprie opere, disponibile sul sito ufficiale della manifestazione. Arti visive, performative, cinematografiche, musicali e letteratura: queste sono le cinque categorie alle quali è possibile partecipare per interpretare l’evento con la propria creatività.

L’edizione 2012 poi sarà caratterizzata da grandi novità, le più importanti proprio riguardo all’organizzazione e agli ospiti di rilievo. IMPULSI onlus approfondisce infatti la collaborazione con il C.A.R.M.A. (Centro di Arti e Ricerche Multimediali Applicate), frutto della costante ricerca della qualità che contraddistingue il Festival. Giulia Pellini di “INTERIORA” ci ha detto: “Non potremmo essere più entusiasti! La squadra è cresciuta e si vanta di collaborazioni estremamente competenti come Federico Greco e Lino Strangis quali giurati del concorso corti nel cinema e nella video arte, entrambi due esempi di come si possa lavorare con indipendenza e suscitare un interesse internazionale; nonché due grandi amici e sostenitori di INTERIORA fin dalla prima edizione”.

La kermesse propone dunque uno sguardo esteso alle varie possibilità comunicative nel campo dell’horror, promuovendo opere capaci di rinnovarne lo stile e i contenuti. Il Festival nasce infatti per sondare le nuove tendenze artistiche del panorama internazionale e individuarne i talenti.

Cornice dell’evento è il suggestivo Forte Prenestino, già teatro di numerose attività culturali indipendenti. Non resta quindi altro da fare che prepararsi all’evento culturale underground dell’anno, che insegnerà a riconoscere il mostruoso come il sintomo di una realtà malata.

Imperdibile per appassionati e non… dunque non mancate e in bocca al lupo (mannaro ovviamente) a tutti i partecipanti.

Davide Longoni