INTERIORA: MOSTRA CIO’ CHE HAI DENTRO

Atmosfere da brivido in un percorso emozionale che coinvolge tutti i sensi: questo è il tema di chiusura della stagione del Brancaleone di Roma, che ospiterà dal 2 al 4 giugno la seconda edizione del Festival Horror Indipendente presentato da “Impulsi” dal titolo “Interiora – Mostra ciò che hai dentro”, organizzato in collaborazione con C.A.R.M.A., nois3lab, Radio Popolare e X Legion.

La manifestazione è una porta aperta alle nuove idee e presenterà una serie di corti in concorso sottoposti a una giuria di qualità con la possibilità di ampi spazi espressivi a disposizione.

Il bando per candidarsi al concorso è disponibile sul sito della manifestazione ed è aperto fino al 20 maggio… dunque affrettatevi!

Luci puntate dunque sui giovani registi che avranno l’opportunità di mostrare i propri lavori a una commissione prestigiosa, tra cui Ivan Perciballi e Roberto Leoni.

Tre saranno i video finalisti a cui sarà dedicata la serata finale di premiazione alla presenza di illustri personaggi del mondo dello spettacolo. Tra i filmaker d’eccezione presenti, avranno spazio Alessandro Bavari e Brian Viveros con pellicole fuori concorso.

Grande cura è stata data anche alla selezione degli ospiti internazionali, tra i nomi Antonio Roybal, Jeff Kromer e Italia Ruotolo, che offriranno una raffinata panoramica sull’arte horror contemporanea. Diverse infatti sono le categorie artistiche in mostra: videoarte, arti visive, plastiche e arti performative. Ma è il confronto tra artisti affermati ed emergenti che contraddistingue queste tre giornate, determinate a offrire visibilità ai nuovi creativi del genere.

“Interiora” sarà dunque un festival multidisciplinare, dove anche la musica troverà la dimensione dell’esperienza collettiva, portando sullo stesso palco influenze distanti in contaminazione. Una lucida ricerca della paura, che sfida lo spettatore ad affrontare momenti di tensione con interpreti di body performance, teatro e burlesque. Un’esperienza viscerale nell’underground per disorientare ogni certezza.

Come ci dicono gli organizzatori: “Interiora è il silenzio che ascolta le vene pulsare, un movimento introflesso che nutre l’irrazionale. E quando la paura alimenta la materia, l’arte è concepita.

Basta estrarre”.

Per maggiori informazioni potete scrivere a info@interiora.org oppure consultare il sito della manifestazione.

In bocca al lupo a tutti!

Davide Longoni