LA ZONA MORTA MAGAZINE NUMERO 13

Torna, puntuale come sempre, il nuovo numero de “La Zona Morta Magazine”, la nostra/vostra fanzine in versione deluxe che ogni tre mesi vi ripropone il meglio di quanto pubblicato sul sito madre, lazonamorta.it, con le dovute correzioni, aggiunte, rettifiche e gli eventuali ampliamenti che ogni volta ci permettono di rendere unico ogni appuntamento con la carta stampata e al tempo stesso di stare al passo con i tempi inserendo quanto di nuovo è avvenuto o è mutato nel frattempo.

Anche per questa volta il numero sarà monografico e, dopo il successo del primo, ci occuperemo ancora di fantascienza.  

All’interno troverete molte interviste a grandi esponenti italiani del genere: si racconteranno e ci racconteranno di tutto e di più i pluripremiati scrittori Donato Altomare, Massimo Mongai e Lukha B. Kremo e il regista Luigi Cozzi, che ha saputo offrirci alcune delle più belle pellicole fantascientifiche della cinematografia del nostro paese, oltre a essere stato il “responsabile” dell’arrivo di “Godzilla” sul suolo italico.

Potrete poi leggere ampi dossier dedicati ai viaggi nel tempo e alla storia dell’unico presunto reale crononauta che abbiamo “messo piede” nella nostra epoca direttamente dal futuro, ovvero John Titor.

Quindi si parlerà di fumetti e cartoni animati con due serie giapponesi da veri intenditori, “Gackeen, il robot magnetico” e “Gotriniton”, e con uno dei migliori affreschi fantascientifici del panorama fumettistico argentino, la saga di “Yor, il cacciatore” e di suo figlio “Hor, il temerario”.

Non mancherà, per chiudere questo imperdibile numero, la sezione dedicata alle biografie: per l’occasione abbiamo scelto la vita di Philip Josè Farmer, che ha saputo portare il genere verso lidi mai esplorati prima di lui.

Insomma, anche per questa volta crediamo di avervi confezionato un altro appassionante numero che non potete assolutamente perdere, dedicato a tutti gli appassionati del fantastico, ma soprattutto della fantascienza in tutte le sue sfaccettature, come ormai è nostra abitudine fare: il tutto lo potete trovare come sempre sul circuito Lulu.com.

A questo punto non vi rimane altro da fare che precipitarvi a divorare le pagine del nostro Magazine una dopo l’altra, assaporando ogni dossier, articolo o intervista e lasciandovi guidare ancora una volta mano nella mano nella nuova… Zona Morta!

Arrivederci nell’aldilà!

Davide Longoni