LA ZONA MORTA MAGAZINE NUMERO 12

Il nuovo appuntamento con “La Zona Morta Magazine” è tra i più importanti degli ultimi tempi, per vari motivi. Anzitutto perché l’uscita del nuovo numero della nostra/vostra fanzine in versione deluxe cade proprio nel giorno del quinto compleanno del sito madre, lazonamorta.it, che così si lascia alle spalle il suo primo lustro di vita.

In secondo luogo perché allo stesso tempo anche la rivista compie ben tre anni di attività… dunque doppio compleanno.

Infine perché pur recando in copertina il numero 12 (e già questa è una bella soddisfazione), in realtà è il tredicesimo volume che produciamo e se è vero che il numero 13 è legato all’horror, beh, dopo i numeri dedicati al genere fantasy e alla fantascienza, non potevamo non lasciarci ispirare per confezionare un numero dedicato proprio all’orrore e al mystero. 

Anche questa volta troverete su carta stampata il meglio di quanto pubblicato online, con aggiunte, rettifiche, ampliamenti, correzioni e quant’altro possa essere utile e interessante per rendere anche questo numero speciale, unico e di completamento a quanto pubblicato in rete.

All’interno troverete molte interviste a grandi esponenti del genere horror italiano e non: saranno presenti all’appello Danilo Arona, Barbara Baraldi, Robert Englund, Jeffrey Combs e Lorenza Ghinelli.

Potrete poi leggere ampi dossier dedicati alla saga di “Nightmare”, al ciclo di “Re-Animator”, a “Children of the corn” e ai suoi sequel, alla figura del vampiro nella letteratura italiana e al mito dei licantropi.

Quindi si parlerà di fumetti con una delle figure più emblematiche, ma poco conosciute, dell’universo horror targato Marvel, ovvero “Licantropus”.

Non mancherà per concludere la sezione dedicata alle biografie e per l’occasione abbiamo selezionato la vita di Clive Barker.

Insomma, anche per questa volta vi abbiamo preparato un altro appassionante numero che non potete assolutamente perdere, dedicato a tutti gli appassionati del fantastico, ma soprattutto dell’horror in tutte le sue sfaccettature, che potete trovare come sempre sul circuito Lulu.com.

A questo punto il nostro consiglio è quello di precipitarvi a divorare le pagine una dopo l’altra, assaporando ogni dossier, articolo o intervista, lasciandovi guidare ancora una volta mano nella mano nella nuova… Zona Morta!

Arrivederci nell’aldilà!

Davide Longoni