RETRO, KOMBATTIMENTI MORTALI

Con l’anno nuovo ecco arrivare anche il numero nuovo di “Retro”, la rivista che si occupa di affrontare sotto ogni punto di vista il passato, con particolare riguardo agli anni Settanta e Ottanta.
Sfogliando le pagine di gennaio-febbraio troviamo un ampio dossier dedicato ai “Kombattimenti Mortali” e più precisamente a “Street Fighter” e “Mortal Kombat”, due nomi che hanno fatto la storia dei videogiochi e delle sale giochi. Potrete leggere la storia dei picchiaduro e scoprire le nuove evoluzioni del genere, grazie anche a una esauriente chiacchierata in esclusiva con i produttori del nuovissimo “Mortal Kombat vs DC Universe”.
E poi divertitevi a tornare ai tempi di Bud Spencer e Terence Hill, la coppia d’oro del cinema italiano, i gemelli diversi della settima arte, cui sono dedicate la copertina e la cover story: una cavalcata in 20 anni nel cinema comico e nel cinema tout court del Belpaese con tante curiosità sui protagonisti e sugli attori.
Ma non è finita qui perché nelle restanti 100 pagine troverete anche i Puffi, che hanno compiuto 50 anni, ma non li dimostrano davvero! Implacabili protagonisti della nostra infanzia, i piccoli ometti blu torneranno tra qualche anno in un attesissimo lungometraggio… e poi lo sapevate che non più di qualche mese fa i Puffi avevano invaso Milano?
E ancora sul nuovo numero di “Retro” potrete leggere: la storia degli Album Panini dagli anni Sessanta in avanti, un must per milioni di italiani; il ritorno dei Guns’N’Roses e degli AC/DC, mentre Vasco e gli U2 resistono imperterriti; un lungo articolo dedicato all’antesignana di tutte le letterine, le letteronze e le veline, ovvero Heather Parisi.
E in più rubriche, quiz e recensioni tutto rigorosamente “Retro”!

 

08/01/2009, Davide Longoni