UN ANNO DELLE EDIZIONI SCUDO

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente comunicato stampa da parte degli amici delle Edizioni Scudo (vedere nella sezione link).
"Carissimi lettori ed appassionati, innanzitutto vi ringraziamo per il vostro supporto e per la fiducia accordataci durante quest’anno. Anno che ci ha visto impegnati a diffondere la nostra proposta culturale ed editoriale in difesa della letteratura fantastica italiana (proprio per questo nel nostro nome e nel nostro simbolo c’è uno scudo). Ringraziamo anche gli scrittori che ci hanno donato le loro opere, tutte di altissimo livello. Durante questo 2008 siamo riusciti a pubblicare più di 800 pagine di narrativa fantastica originale, cercando sempre di valorizzare gli scritti con una veste grafica ed editoriale che mettesse in risalto gli autori e le loro opere, rendendo la lettura piacevole e il possesso fisico delle nostre pubblicazioni una bella esperienza. Pensiamo di essere riusciti in questa opera di divulgazione, con la pubblicazione di tre numeri di "Short Stories – Rivista Illustrata di Narrativa Fantastica", che contavano una settantina di racconti di autori diversi con altrettante illustrazioni appositamente realizzate, e del bel romanzo ucronico di Giampietro Stocco "La corona perduta", che abbiamo reso quasi una "graphic novel", arricchendolo con più di 40 illustrazioni.
Certo, avremo potuto pubblicare di più, anche perché moltissimi racconti e romanzi che abbiamo ricevuto sono ancora in attesa, ma la nostra scelta difficile di pubblicare narrativa illustrata, ha ovviamente rallentato la nostra produttività, anche perché quasi tutte le illustrazioni sono del nostro Luca Oleastri (ma anche di Giorgio Sangiorgi), il quale ha anche pubblicato sempre per le Edizioni Scudo il libro "Innovari – the fantastic art of Luca Oleastri" corredato da 250 illustrazioni digitali a colori di carattere fantascientifico e fantasy. A questo proposito facciamo un appello a tutti gli illustratori che vogliono partecipare alla nostra iniziativa: inviate alcuni esempi delle vostre opere a shortstoriesmag@gmail.com, vi contatteremo!
In ogni caso prevediamo con l’anno nuovo di moltiplicare grandemente le nostre uscite, anche con l’aiuto di "nuove forze" in arrivo, quindi state sintinozzati!
Tutte le notizie ci promettono un 2009 di "lacrime e sangue" dal punto di vista economico. Noi, assieme a tutti gli autori che ci aiutano, nel nostro piccolo vi promettiamo invece di farvi continuare a sognare sogni del futuro e del passato, sogni che non si trovano nei pedestri notiziari giornalieri.
Quindi buon Natale e felice anno nuovo da Giorgio Sangiorgi, Luca Oleastri (e per la redazione da Raffaella Trebbi)".  
Buone feste anche a voi!
24/12/2008, Davide Longoni