APHELION

Per tutti gli amanti del genere horror, ecco a voi un bel libro scritto da un’autrice che sa bene il fatto suo: “Aphelion”, il nuovo lavoro di Kristle Reed, sempre pubblicato da Edizioni 0111 nella collana “Selezione” (13 euro; 160 pagine).
Ecco come la scrittrice ci presenta il romanzo: “Siamo nella New York del 1905. Dreamland è un gigantesco parco dei divertimenti che sorge a Coney Island. Tra le varie attrazioni il parco ospita un Freak Show dove si esibiscono mostruosi fenomeni da baraccone, tenuti in gabbia. In una di queste gabbie c’è il vampiro Goran. Mostra i denti, agita il mantello e fa del suo meglio per spaventare gli spettatori. Ad assistere alla sua esibizione ci sono Emil e Ailis, due giovani vampiri. Quando la bella Ailis decide di liberare il prigioniero, scopre che Goran è un uomo affetto da un lieve ritardo mentale e che non sa nemmeno di essere un vampiro. È semplicemente una creatura sfortunata che ha imparato a recitare una parte, senza sapere perché. Commossa dall’animo gentile di Goran, Ailis decide di aiutarlo. Decisione che, come prevedibile, darà il via a una serie di problemi e difficoltà che avranno il duplice effetto di stravolgere e arricchire l’immortale esistenza di entrambi. Un romanzo in cui la vera protagonista è la notte. Una favola gotica in una New York d’altri tempi. Il sempre vivo fascino del vampiro si intreccia con temi altrettanto cari ai lettori quali l’amore sofferto, l’avventura, il riscatto di un personaggio sfavorito dal destino”.
È un romanzo che risulterà sicuramente appetibile agli appassionati del genere. Il volume è appena uscito e ha già riscosso un buon successo.
Per comprendere meglio lo spirito del libro è consigliata la visione del relativo booktrailer, mentre per acquistarlo potete rivolgervi a Ibs.
Se volete contattare Kristle o saperne di più sul suo conto potete mandarle una mail scrivendo a kristle.reed@libero.it, guardare il suo blog o quello del libro oppure ancora fare amicizia con lei su Facebook e Myspace cercando il suo nome o attraverso Skype (digitando kristle.reed).
Buona lettura!
13/12/2008, Davide Longoni