PIETRA

Uscito qualche mese fa, con uno sguardo attento al genere horror, per tutti coloro che vogliono farsi venire i brividi prima di mettersi a letto, segnaliamo un altro bel libro da riporre nella vostra biblioteca fantastica personale: “Pietra” di Kristle Reed, pubblicato da Edizioni 0111 nella collana “The best of 0111” (13,90 euro; 220 pagine).
Ecco come la scrittrice ci presenta il romanzo: “Un paesino isolato del Carso Istriano fa da sfondo a questo libro. I personaggi principali sono due fratelli che, arrivati sul posto per una ricerca archeologica sulla locale necropoli illirica, porteranno alla luce ben più di quanto si fossero aspettati. La necropoli nasconde antichi orrori di cui gli abitanti del paese, contadini superstiziosi e xenofobi, non vogliono parlare. Il loro silenzio non frena la curiosità dei due fratelli che, ben presto, si accorgeranno di essere un tassello importante di un mistero spaventoso. Oltre che sulle atmosfere tipicamente horror, il romanzo si regge anche su tematiche molto umane come l’amore fraterno, la vita e la morte, il dolore di un lutto”.
Finora il romanzo ha ricevuto ottime recensioni, molte delle quali sono presenti nella scheda del libro su Ibs, dove potete anche acquistare il volume.
Vi consigliamo anche la visione del booktrailer, mentre se volete contattare Kristle o saperne di più sul suo conto potete mandarle una mail a kristle.reed@libero.it, guardare il suo blog o quello del libro oppure ancora fare amicizia con lei su Facebook e Myspace cercando il suo nome o attraverso Skype (digitando kristle.reed).
Buona lettura!

 

09/12/2008, Davide Longoni