PADRONI DEL DESTINO

Ecco una nuova iniziativa degli amici del sempre più attivo sito “Sognihorror.com” (vedere nella sezione link), che mai si ferma, che una ne fa e cento ne pensa… e poi le mette anche in pratica!
“Padroni del destino”, questo il titolo della nuova proposta per gli utenti, è un racconto scritto a più mani. Si inizia con una traccia che il webmaster Emanuele Mattana (che già abbiamo avuto il piacere di ospitare su La Zona Morta con alcuni racconti) proporrà inserendo la storia in una finestra messa a disposizione in Home Page.
Successivamente, internamente a una sezione apposita del Forum, un utente, chiunque si prenoti per primo avrà la possibilità di proseguire la storia, potrà variarla a suo piacimento, ma attenendosi ovviamente agli elementi indicati all’inizio della storia.
Dopo di che a questo proseguirà chiunque altro si prenoterà per primo.
Non ci sono limiti alle parole, anche se il consiglio è quello di non scrivere un poema a testa.
I vari passaggi che seguiranno alla traccia dovranno essere inseriti nel Topic dedicato internamente al Forum: una volta partita l’iniziativa, sarà creata una pagina nel sito, nella sezione “Racconti”, dove verranno inseriti man mano i vari pezzi del racconto.
Se il lavoro riuscirà bene e la storia risultasse avvincente e originale, l’intenzione sarebbe quella di creare un e-book indicando i vari autori che hanno prestato il loro contributo o magari cercare qualcosa di meglio… tutto dipenderà dai risultati ottenuti!
Intanto l’invito è quello di continuare a tenere d’occhio la Home Page del sito, perché presto sarà inserita la traccia iniziale.
Emanuele conclude così: “Il destino, ricordate non è imprevedibile, ce lo costruiamo noi: con le nostre mani!”.
In bocca al lupo!
09/11/2008, Davide Longoni