LEVANTECON 2012

Si svolgerà a Bari, domenica 15 aprile 2012 (dalle ore 9.00 alle 21.00) presso il Conference Center Sheraton Nicolaus Hotel, la quarta edizione della “LevanteCon”, l’importante manifestazione divulgativa organizzata dalla “Associazione Culturale Giulio Verne”.

La kermesse è in grado di divulgare in maniera esclusiva e coinvolgente i temi della Scienza, della Fantascienza e del Comics&Game. Contrariamente alle altre manifestazioni monotematiche e riservate soprattutto agli addetti del settore, infatti, la “LevanteCon”, grazie alla grande professionalità e competenza dei suoi divulgatori, è in grado di  miscelare in maniera unica ed esclusiva le sue tre anime mettendo in evidenza lo stretto legame esistente tra Scienza e Fantascienza, da un lato, e Fumetti ed Arte, dall’altro. Il tutto contornato da splendide  scenografie che non mancheranno di attrarre un pubblico di qualsiasi età e cultura.

Contornano la convention il “Premio Divulgatore Scientifico” dell’anno, il “Premio Divulgatore Fantascientifico” dell’anno, il “Premio Cometa per Illustratori e Disegnatori”, il “Concorso Nazionale di Letteratura Fantascientifica Giulio Verne”, oltre a talk-show, mostre, tavole rotonde e innumerevoli attrattive ed eventi (circa sessanta in tutto) che fanno della “LevanteCon” la convention più grande d’Italia.

Ricordiamo che l’accesso alla convention nazionale “LevanteCon” e a tutti gli eventi collegati sono totalmente gratuiti… dunque, non perdetevi questa grande occasione.

Davide Longoni