L’UCRONIA SU eTALES

Giunta al settimo numero, torna puntuale anche questo mese “eTales”, la collana di narrativa in e-book multi formato (epub + mobi) di Graphe.it Edizioni che questa volta ospita un racconto ucronico scritto da Stefano Pastor, autore tra i più prolifici ed eclettici della nuova narrativa italiana.

Si tratta di “Bianco e Nero”, un racconto ucronico, che affronta però temi quanto mai attuali, quali l’intolleranza e il razzismo.

Vediamo la trama. In un mondo diverso, dove i Confederati hanno vinto la guerra e governano l’America, in un tempo imprecisato a metà del secolo scorso, due schiavi in fuga, Abraham e sua madre, raggiungono l’Italia. Accolti dal parroco di un piccolo centro, diventano presto un fastidio per la comunità. Il giovane Guglielmo, paralizzato su una sedia a rotelle, si trova a dover insegnare al piccolo Abraham cosa sia la libertà. Ma paura e xenofobia minacciano di distruggere il fragile rapporto che lega i due bambini…

Per saperne di più e per scaricare il nuovo numero di “eTales” vi suggeriamo di dare un’occhiata al sito della collana di Graphe.it Edizioni.

Buona lettura.

Davide Longoni