ARRIVA “PARANORMAN”… OVVERO I MORTI COME NON LI AVETE MAI VISTI

Blithe Hollow è una normalissima e tranquillissima cittadina americana dove non accade mai nulla… o quasi. Tra i suoi abitanti troviamo Norman, un ragazzino apparentemente normale, che possiede però un dono speciale: può vedere la gente morta. Ma qualcosa sta per succedere a Blithe Hollow: i morti stanno per uscire dalle loro tombe e presto… li vedranno tutti. La leggendaria “Maledizione della Strega” sta per colpire il paese e solamente i fantasmi potranno salvare tutti… insieme a Norman, ovviamente.

Al grido di “Non bisogna essere normali per diventare eroi”, arriverà nelle sale cinematografiche italiane a ottobre 2012 il film di animazione “ParaNorman”, realizzato dagli stessi ideatori di “Coraline e la porta magica”. Scritta da Chris Butler (storyboard artist per “Coraline” e “La sposa cadavere”) e diretta dallo stesso Butler con Sam Fell, la pellicola si avvarrà della magia del 3D e promette faville e scintille.

Per supportare l’evento e per accompagnarci “preparati” all’evento, “ParaNorman” viene anticipato da una campagna pubblicitaria molto originale, che prevede la possibilità di leggere, a cadenza più o meno fissa, tutte le notizie della “lugubre” cittadina sugli inquietanti numeri del “Blithe Hollow Bugle – Il Corriere della Notte”, scaricabile in PDF o visibile online. Scopriremo così la storia della leggendaria “Maledizione della Strega” con gli aggiornamenti dei vigilantes anti-strega e la rubrica della Sig.na Blithely.

Per saperne di più e avere un piccolo assaggio, visitate il sito di “ParaNorman” e godetevi il trailer americano con i sottotitoli in italiano… per ora! Il resto lo scoprirete al prossimo appuntamento con le stravaganti, inquietanti news di Blithe Hollow!

Davide Longoni