NARNIA FUMETTO 2008: IL PROGRAMMA

Come già abbiamo più volte anticipato, il 6 e il 7 settembre si terrà a Narni la terza edizione di “Narnia Fumetto”, kermesse dedicata al fumetto in generale, organizzata dalla provincia di Terni e dal comune di Narni insieme al “Comitato per Narnia Fumetto” e ad “Antani Comics” (vedere nella sezione link): come sempre la rassegna si terrà alla Rocca Albornoz.
La mostra presenterà vari eventi tra cui le esposizioni delle tavole originali di “Dylan Dog” e dei disegni dell’albetto che verrà dato in omaggio ai partecipanti, dedicato quest’anno a Diabolik.
Un altro appuntamento impedibile è quello che sarà dedicato agli incontri con gli oltre 30 autori presenti. Oltre a quelli già precedentemente citati, saranno presenti anche: Daniele Bigliardo, Riccardo Burchielli, Mauro Cao, Stefano Caselli, Cristiano Cucina, Fabrizio De Fabritiis, Andrea Del Campo, Maurizio Di Vincenzo, Cosimo Ferri, Alessio Fortunato, Simone Gabrielli, Andrea Laprovitera, Luca Maresca, Alex Massacci, Corrado Mastantuono, Pasquale Qualano, Federico Sfascia, Enzo Troiano e Walter Venturi.
Tra le case editrici impegnate in prima linea ci saranno l’Eura Editoriale, l’Astorina, la Cagliostro E-Press e la Sergio Bonelli Editore, che presenterà in anteprima “Lilith”, il nuovo personaggio creato da Luca Enoch.
Da segnalare l’installazione di beneficenza, in cui un gruppo di disegnatori realizzerà delle illustrazioni in grande formato che saranno poi messe all’asta su E-Bay per raccogliere fondi per l’associazione “Mauro Emolo onlus”.
Infine per i momenti di svago nella stanza sotterranea e nel cortile interno della rocca si terranno parate di saltimbanchi e giullari, spettacoli di combattimenti storici e scenici, partite libere di giochi di ruolo, trucchi fantasy, sessioni di giochi di ruolo dal vivo e tornei di spada, per trascorrere un fine settimana all’insegna del divertimento con le proprie passioni!
23/08/2008, Davide Longoni