IL CONNETTIVISMO SU eTALES

Parliamo di “eTales”, la collana di narrativa in e-book multi formato (epub + mobi) di Graphe.it Edizioni diretta da Luigi Milani, che ospita questo mese due racconti scritti da Francesco Verso e Sandro Battisti, cofondatori del movimento letterario connettivista.

Francesco Verso, Premio Urania 2009, è autore di “La morte in diretta di Fernando Morales”, un racconto dal sapore vagamente surreale sul discusso tema della eutanasia, analizzato anche in relazione a sue possibili e inquietanti declinazioni commerciali. Le vicende del protagonista, descritte con accenti ora comici, ora patetici, non lasceranno indifferenti i nostri lettori.

Dove conducono invece le interazioni tra passato, presente e futuro? Quali oscure connessioni legano il nostro presente e il futuro post cyberpunk di due tombaroli hi tech, a loro volta legati a doppio filo con Lucius e Gaio, due cittadini della Roma imperiale? Sono solo alcune delle domande poste da “La mappa è una contrazione”, un racconto urban fantasy “alla maniera connettivista”, firmato da Sandro Battisti, uno dei padri fondatori del Connettivismo.

Per saperne di più date un’occhiata al sito di Graphe.it Edizioni… e buona lettura!

Davide Longoni