I MISTERI DI PADRE GIOVANNI – IL DISTRUTTORE

Il Gruppo Albatros il Filo ci segnala l’uscita del nuovo thriller firmato da Franco Vanucci intitolato I MISTERI DI PADRE GIOVANNI – IL DISTRUTTORE (306 pagine; 15,90 euro) in vendita in libreria e in tutti i maggiori store on line, corredato da una splendida copertina con l’opera di Goya dal titolo “Saturno che divora i suoi figli”.

Diamo un’occhiata alla trama. All’ispettore Corallo spetta la difficile indagine sull’omicidio di un professore in pensione. La persona era nota per le sue scoperte, e dietro il suo assassinio “rituale” sembra esserci la mano di un gruppo molto potente, non quella di un unico individuo. A dargli manforte c’è la dottoressa Arianna Vannucci, antropologa, etnologa, esperta di miti e di leggende. Una donna che per avvenenza e carattere colpirà subito l’ispettore, così come il suo strano accompagnatore, il monaco certosino padre Giovanni della diocesi di San Marino-Montefeltro, che di professione è anche esorcista e parla apertamente del Demonio, apostrofandolo come il “Distruttore”.

L’ispettore è inizialmente scettico, non vorrebbe allargare l’indagine a questioni religiose e misteriose, ma suo malgrado, per scoprire la verità, sarà chiamato a fare più di uno sforzo e a seguire quella direzione. L’omicidio del noto professore non sarà solo un caso isolato: le sette religiose sono in agguato ovunque e non risparmieranno vittime innocenti e persone insospettabili.

Gianfranco “Franco” Vanucci è nato a Rimini nel 1960. Sociologo, storico, scrittore e docente-tutor presso un istituto professionale. Si è laureato presso l’Università degli studi di Urbino sotto il rettorato di Carlo Bo. Ha pubblicato con YouCanPrint: “Nobodyssea – I viaggi nel cosmo del comandante Nobody” (2021), mentre è in corso di pubblicazione “Un Cristianesimo a rovescio – Pensieri cristiani improvvisi nell’era del pensiero unico”. La trilogia de “I Misteri di Padre Giovanni” si compone dei volumi: “Il Distruttore”, “A.C.C.D. Agenzia cattolica contro i demoni” e “Dal Vangelo secondo Gesù Cristo”.

Buona lettura.

A cura della redazione