“12 SEPTEMBRE” A ROMA

Comics Boulevard” & La Scuola Romana dei Fumetti proseguono il ciclo di incontri con i grandi autori del fumetto ospitando Simone Gabrielli che presenterà la graphic-novel “12 Septembre”, edita in Francia da Glenat, sabato 15 ottobre 2011 alle ore 17.00 presso la fumetteria “Comics Boulevard” in via dei Latini 31 a Roma, San Lorenzo (tel. 06.45.50.42.50).

“12 Septembre” è stato scritto da Roger Seiter e disegnato da Simone Gabrielli. Il protagonista Duncan Campbell è un agente della NSA, storico e specialista del Medio-Oriente. La sua vita oscilla il 6 Settembre 2001: egli perde la donna che ama, viene tradito dai suoi superiori e si trova proiettato nel cuore di un conflitto medievale di cui i libri di storia non hanno mai parlato… può contare solamente sulla sua buona conoscenza del mondo islamico e dell’Europa del XV secolo per tentare di evitare l’annientamento di due civiltà e cercare di trovare il cammino che conduce alla riconciliazione e alla pace tra i popoli…

Simone Gabrielli ha frequentato la Scuola Romana dei Fumetti per poi approdare nel mondo dell’editoria d’oltreoceano realizzando illustrazioni per “Dungeons & Dragons – Dragonlance” e copertine per la Zenescope Entertainment e per “Red Sonja” (Dynamite Entertainment). Ha collaborato con Cadence Comic Art e con le Edizioni Arcadia. Ha realizzato inoltre i “Tarocchi dell’Attrazione” per le Edizioni Lo Scarabeo.

Non mancate.

Davide Longoni