BLUE SUNSET

Weird Book ci propone un’uscita davvero interessante per la nuova collana “I narratori della sci-fi”: si tratta del romanzo BLUE SUNSET (152 pagine; 17,90 euro) di Andrea Cavaletto e Fulvio Gatti.

Silver02 lavora per la Nova. Crea mondi virtuali ad alta risposta emotiva, attrazioni per strabiliare e incantare gli abitanti abbienti di Città. Lo fa rinchiuso nel suo cubicolo, una linea di codice dopo l’altra, braccato da scadenze impossibili e consumato dalla solitudine. I mondi virtuali, così come la droga, sono le uniche sue vie di fuga da una quotidianità snervante. Ma anche l’involontaria porta d’accesso per un orrore di carne, sangue e connessioni.

In bilico tra antichi rancori e nuove rabbie, Silver02 si troverà ad esplorare l’abisso tecnorganico, lungo un sentiero scosceso dalla destinazione incerta. La via del guerriero, la strada della ribellione, il cammino senza speranza di un gangster da cinema amarcord, oppure soltanto l’ennesima, e forse decisiva, caduta nell’umiliante e servile inettitudine?

Una cosa è certa: il dolore, fisico ed esistenziale, come unica costante, non sembra avere fine; neanche quando il suo corpo e mente saranno stati completamente annientati.

Buona lettura.

A cura della redazione