ODYSSEY – BLACK TALES

“Ti racconterò la verità su colui che è odiato.

Un bastardo senza pari in scaltrezza divenuto mito, che vagò per il mondo conosciuto dopo aver distrutto la sacra roccaforte di Troia.

Insieme al suo equipaggio, egli depredò innumerevoli città e avido ne consumò l’anima e le genti, dimentico di ogni clemenza.

Nel mentre il suo popolo gioiva di quell’assenza e pregava Ade affinché lo guidasse verso il regno delle ombre”.

Aura, Oracolo di bordo

Officina Meningi ha in cantiere un nuovo progetto in cerca di supporto su Kickstarter: si tratta di ODYSSEY – BLACK TALES, un gioco di ruolo da tavolo per 1, 2 o più giocatori con regole semplici compatibile con 5e, Old-School Essentials e Mork Borg.

Farete parte dell’equipaggio di Ulisse, il più grande bugiardo della storia, e militerete nel suo piccolo esercito di predoni.

Parteciperete al saccheggio del Mediterraneo o tenterete di proteggere i popoli del mare mettendo a rischio la vostra vita? La scelta è solo vostra…

In ODYSSEY – BLACK TALES sarete chiamati a raccontare la vera storia dell’equipaggio di Ulisse, seguendone il viaggio nel Mediterraneo.

Affronterete i pericoli di una traversata verso l’ignoto, insieme a un equipaggio di pirati guidati un uomo tanto scaltro quanto abile con la spada.

Potrete giocare come Predoni, partecipando ai saccheggi e tentando di sopravvivere fino alla spartizione del bottino (poveri illusi!), oppure come Salvatori, cercando di proteggere i Popoli del Mare senza farvi scoprire, così da accumulare le armi e gli alleati necessari a sconfiggere Ulisse.

ODYSSEY – BLACK TALES è un gioco di pericolo, inganno e tradimento. Ulisse è il re dei bugiardi e si renderà presto conto dell’aiuto prestato ai popoli del mare, quindi i Predoni potrebbero essere costretti in alcune occasioni a mentire alle vittime per non essere scoperti, condannandole, di fatto, a un truce destino.

Gli autori coinvolti in questo nuovo progetto targato Officina Meningi sono davvero spettacolari, un team che comprende: Valentino Sergi, autore di molti librogame, di “Brancalonia” (vincitore di 4 ENnies Awards), “Last Sabbath” e molti altri GDR; Andrea Rossi, master of masters, curatore di “Old-School Essentials”; Jorge Coelho, comic artist per Marvel, BOOM! Studios e Image; Moreno Paissan, cartografo per Free League, Acheron, Horrible Guilds e decine di altre case editrici; e nel comparto artistico troverete Marco Sada, Mimir, Valentina Tretola e Veronica Wu!

A cura della redazione