ANAMA: PAURE E ANSIE NOTTURNE NEL NUOVO VIDEO DI “DARK NIGHT”

Il 2020 è stato un periodo molto intenso per i brasiliani AnamA. Nonostante la pandemia, la band è stata molto attiva, partecipando a diversi festival online in tutto il Sud America e pubblicando diversi singoli, culminati nell’’uscita dell’EP “Tales of Doubt and Death”, uscito poi nel 2021.

Dopo l’uscita di questo lavoro, sono avvenuti alcuni cambiamenti nella formazione degli AnamA e nell’aprile 2022 la band è tornata sul palco per uno spettacolo a Santo André con l’aggiunta del batterista Maycon Phantons nella formazione. Subito dopo questo show, il vecchio batterista Maycon ha lasciato il gruppo per dedicarsi ad altri progetti: ma da questo periodo in cui Maycon era ancora nella band, è arrivata l’idea di ri-registrare il brano “Dark Night”, originariamente pubblicato nel primo album, omonimo “AnamA”.

A proposito di questa ri-registrazione, la cantante e tastierista Babi Bueno ha commentato: “Dark Night è una ri-registrazione del nostro primo album e mostra una maturazione della band. Volevamo pubblicare la canzone l’anno scorso, in un’edizione commemorativa del 10° anniversario della band, ma a causa di numerosi fattori, non era possibile in quel momento, ma abbiamo sempre creduto nella canzone e per quest’anno abbiamo finalmente potuto portarvi questa ri-registrazione e speriamo che vi piaccia, tanto quanto noi. Dark Night segna anche l’ingresso del nostro bassista Lucas Bernardes, che è nella band dall’anno scorso, ma solo ora siamo riusciti a pubblicare una canzone con lui al basso”.

A proposito del testo di “Dark Night”, Babi ha detto: “I testi parlano molto delle nostre paure, delle nostre ansie, sono metafore di tutto ciò che proviamo, questa notte oscura e tutti quei pensieri che ci vengono in mente e che ci spaventano . Qual è la tua paura? Questa è la grande domanda di Dark Night”.

La canzone è stata prodotta da Wecko, presso lo studio Dual Noise di San Paolo e sia la copertina che il video sono stati realizzati dal chitarrista degli AnamA Caio Garibaldi.

Buona visione!

A cura della redazione