MANIFESTO FUTURISTA X LA PACE

Torna Roby Guerra con il suo nuovo e-book MANIFESTO FUTURISTA X LA PACE (44 pagine; 1,49 euro), disponibile su Amazon in formato Kindle e pubblicato da Asino Rosso.

Oltre un secolo dal grande dialogo tra Freud e Einstein sul perché della guerra… 2022?

Nel Novecento, due guerre mondiali, e guerre ovunque, durante la guerra fredda e anche dopo, nulla di nuovo sotto il Sole, adesso la guerra russo-ucraina in primo piano.

Lo stesso Eric Fromm, altrove, affermò decenni più tardi, verso il Duemila, che l’Uomo del 2000 volava nello Spazio, tecnologie già prodigiose, ma l’età mentale e reale dei Sapiens era ancora quella medievale…

Insomma che dissero Freud e Einstein? L’abc della Pace, sempre poi rimosso, obliato, anche dai cosiddetti pacifisti che sarebbero venuti. Lo stesso Einstein, padre dell’atomica con altri, ben presto durante la guerra fredda fu un vero pacifista. O lo stesso Oppenheimer. Tanto per evidenziare l’altitudine psicologica rispetto allo zeitgeist dominante, incommensurabile persino.

In questo e-book letteralmente live… nostri articoli manifesti  futuristi x la pace sulla follia attuale guerrafondaia, media inclusi. E… detto da un Futurista…

Vi lasciamo con

ECOPOESIA

(IL CANTO DELLA SABBIA E IL SILICIO)

NEL SORTILEGIO DEL’INVERNO NUCLEARE

DOMANDA LA PRIMASTELLA DI PRIMAVERA

ALL’ESTATE

IL BACIO DEL 2000

IL RUMORE DELLA SABBIA FATALE

IL CORO DELLE NAVICELLE CADENTI

LA DANZA MARINA DEL SILICIO

UN NETTUNO SPECIALE DALL’AUTUNNO

IL PROFUMO DELLE MACCHINE FLOREALI

DAL CELESTE CANTO

DI STELLE NASCENTI

E ONDE DI NEVE

MAI

+

RADIOATTIVE!

“L’umanità cammina verso l’individualismo anarchico…” F. T. Marinetti.

Buona lettura.

A cura della redazione