49 CHIAVI – LIBER MEMORIAE

Aristea ci segnala l’uscita di un nuovo librogame, carico di elementi innovativi e dedicato all’occultismo rinascimentale, inserito nella collana PER SPECULUM: scritta da Michele Buonanno e illustrato da Fabio Porfidia, 49 CHIAVI – LIBER MEMORIAE è un’avventura complessa, sinistra e inquietante, una vera sfida per i lettori che saranno condotti in un enigmatico viaggio sul filo dell’horror; una sfida complessa, con sullo sfondo l’arcano mondo della magia e dell’esoterismo del Cinquecento.

Questo volume è solo il primo della serie 49 CHIAVI (200 pagine; 16 euro), il che lascia ovviamente presupporre che usciranno prossimamente dei sequel che amplieranno la storia e il mondo delle 49 CHIAVI: il tutto suddiviso in 282 paragrafi + un supplemento a colori e Registrum in cofanetto.

Corre l’anno del Signore 1520: un misterioso messaggio del vostro antico maestro e un’allusione alla sua enigmatica eredità danno il via a un angosciante viaggio nei segreti più riposti della magia e dell’occulto. Riuscirete a riemergere dagli oscuri baratri dei saperi proibiti?

Questo, lo ricordiamo, è un librogioco, per cui si legge come un libro, ma si gioca come un gioco. Fate le vostre scelte e vivete la vostra avventura nel ruolo di protagonista, mentre un sistema di suggerimenti vi permetterà di proseguire nella storia se sarete in difficoltà.

Per questo nuovo librogame è stata anche studiata un’edizione tutta particolare, corredata da illustrazioni a colori ed elementi di gioco che saranno pubblicati in un volumetto allegato al volume principale, con tantissime mappe, disegni ed elementi grafici.

Riuscirete a svelate il mistero delle 49 CHIAVI?

Buon divertimento.

A cura della redazione