IL TEMPO DELLA SPADA – NELLE VIGNE DEL SIGNORE

Edizioni Epoké ci segnala l’uscita di IL TEMPO DELLA SPADA – NELLE VIGNE DEL SIGNORE (66 pagine), quickstart e avventura introduttiva del GDR scritto da Errico Borro e Ian Foss Hathaway con illustrazioni di Bruno Farinelli, Pietro Bastas, Moreno Paissan, Angela Gubert e Fabio Porfidia.

IL TEMPO DELLA SPADA vi permette di riportare in vita il mondo del pieno Medioevo, interpretando il vostro personaggio e seguendone le gesta lungo le cronache che creerete con la vostra Compagnia. In questa edizione troverete tutto ciò che serve per iniziare a giocare: le meccaniche base del regolamento, le regole sull’onore, la morale e il combattimento, una prima descrizione della magia nel medioevo e, infine, una sezione dedicata al Narratore.

Il volume contiene anche l’avventura introduttiva NELLE VIGNE DEL SIGNORE, che ci porta a Genova nel 1304. Al capezzale di un rinomato medico, un gruppo di avventurieri riceve una richiesta d’aiuto che lo coinvolgerà in una missione contro il tempo tra i vicoli della Superba.

Potete inoltre scaricare gratuitamente dal sito della casa editrice l’edizione PDF, oltre all’appendice con le schede dei personaggi e la cartina di Genova nel 1304.

Nel corso del 2022 uscirà anche il manuale base de IL TEMPO DELLA SPADA, basato sul sistema di gioco “SwORD”: si tratta del manuale completo per un gioco di ruolo ambientato nel Medioevo. Il manuale consente di giocare campagne strettamente storiche oppure di introdurre elementi magici e fantastici fino a portare i giocatore nella leggenda. Al suo interno comprende:

– tre filtri di realismo per le vostre cronache: storico, leggendario e fantastico;

– un sistema totalmente libero per la creazione del personaggio;

– 40 esempi di mestieri del Medioevo;

– regole di combattimento realistiche incentrate sull’Iniziativa;

– una guida per la creazione di cronache e avventure in un contesto storico per il Narratore;

– un sistema magico per le cronache più improntate al fantastico;

– un nutrito bestiario delle creature più celebrate nei miti e nelle leggende medievali.

A cura della redazione