IL MONDO DI MARIA ELENA CRISTIANO

Parliamo ancora molto volentieri di Maria Elena Cristiano e delle novità che la riguardano, dal suo nuovo sito ai suoi nuovi romanzi: la nostra amica si è data molto da fare in questo ultimo periodo.

Ma andiamo con ordine.

Per cominciare vi segnaliamo l’arrivo del suo Official Website, “dove troverete, come ci racconta la stessa Maria Elena, tutte le news sui miei romanzi pubblicati e di prossima uscita, interviste, recensioni, eventi e tanti articoli sulla letteratura, sul cinema, sull’universo gotico e l’esoterismo”.

“Sono l’esempio tangibile ed incontrovertibile, dice di sé l’autrice, di quanto un’educazione rigida e cattolica sia inutile e dannosa. Tredici anni trascorsi a studiare da monache e preti mi hanno portato a simpatizzare con il lato oscuro della forza. Un’inutile, quanto faticosa, maturità scientifica, ottenuta dopo cinque anni trascorsi in una classe composta da 27 maschi e 5 femmine, mi ha fatto crescere come soldato Jane e apprezzare l’arte dell’improperio e dell’insulto. Una Laurea in medicina, incorniciata e appesa al muro del salotto, mi aiuta nella stesura di descrizioni molto realistiche di cadaveri, sezioni, morti violente e altre amenità indispensabili armi per ogni scrittore horror che si rispetti.

Soffro di un’appassionata, inestinguibile dipendenza dalla lettura. Adoro la cinematografia, i fumetti, il rock in tutte le sue sfumature e Caparezza in tutte le sue varianti. Fiera di essere un nerd in gonnella, non disdegno moto e birra. Detesto i buoni sentimenti, plaudo all’irriverenza e sono ammaliata dall’intelligenza. Amante dei gatti più che degli esseri umani.

Dal 2009 sono Presidente di un’agenzia che fornisce servizi letterari per scrittori: Babylon Café. Un lavoro che porto avanti con seria e determinata passione, coadiuvata da una squadra di scrittori e professionisti dell’editoria (editor, grafici, ghost writer, videomaker, traduttori) che mettono la loro esperienza a servizio di autori emergenti ed affermati”.

A questo punto passiamo in rassegna le sue ultime novità in libreria, a cominciare dall’e-book HELL’S GATE (192 pagine; 5,99 euro; formato Kindle).

La Hell’s Gate è una case editrice specializzata in horror, con sede a Los Angeles e filiali in tutte le principali città dell’Europa e dell’America Latina. Il responsabile della sede di Roma, Furcas, indice, per ordine del Capo della realtà editoriale, un contest letterario dall’evocativo titolo di “Novelle per Satana”. Secondo il responsabile del distaccamento capitolino, la vincitrice del concorso è un’autrice americana, Mary Ellen Stark, che ha partecipato con un’antologia composta da cinque racconti. Per timore di aver sbagliato nel decretare il trionfo dell’illustre conosciuta, terrorizzato dall’ipotesi di subire le ire del Capo, Furcas invierà le storie della silloge a diversi redattori. Samael, Alina, Vassago, Grigori ed Eris saranno incaricati di recensire e giudicare le short stories. Ben presto si scoprirà che ognuno di loro è un demone e che la casa editrice è diretta da Lucifero. Mentre i vari diavoli in terra leggono i racconti dell’autrice, commetteranno vendette e stragi, senza smentire la loro natura. Solo Samael, redattore con Furcas della sede di Roma, si metterà in contatto con Mary Ellen, intrecciando uno strano rapporto in bilico fra Inferno e Purgatorio.

Chiudiamo questa carrellata di novità targate Maria Elena Cristiano con il romanzo DOPPELGANGER.- IL MALIGNO (240 pagine; 15,20 euro).

Alan Hydestorm e Pamela Brew dirigono, nell’ammaliante Londra, un’agenzia che procaccia – in maniera non propriamente lecita – opere d’arte per ricchi annoiati, malavitosi, “collezionisti” di stranezze d’epoca, libertini dalle costose fantasie erotiche. Mr Hydestorm, da qualche mese, intreccia una focosa relazione con la figlia diciassettenne della sua socia, Margaret Wellington, giovane ribelle in perenne attrito con l’autoritaria, grassa e sgraziata madre. L’interesse della bella studentessa per la pratica della magia la condurrà a frequentare la Bottega delle Ombre. Il negozio di esoterismo nel cuore di Portobello Road è gestito da Rebecca Weller, intraprendente wicca alla quale Margaret chiederà aiuto per paura di perdere l’uomo che ama. In una minuscola bottega di souvenir alle pendici del Gargano, in Puglia, Alan verrà conquistato da un antico manufatto esoterico: uno specchio nero. Perdutamente invaghito dell’antico cristallo, il trafficante d’arte lo acquisterà per appenderlo troneggiante alla parete nel salotto del suo appartamento londinese. Il varco che l’oggetto spalancherà sulla vita dei protagonisti stimolerà un’insaziabile sete di sangue, sesso e potere. La battaglia fra desideri e giustizia si farà sempre più aspra e senza esclusioni di colpi, fino a trasportare la trama verso un epilogo doloroso e inevitabile dove i peccati di ognuno verranno soddisfatti e puniti nello stesso terribile frangente.

Buona lettura.

A cura della redazione