L’ORIGINE DEL CRISTIANESIMO CATTOLICO ROMANO

Per la collana “La grande storia misteriosa”, le Edizioni Profondo Rosso pubblicano L’ORIGINE DEL CRISTIANESIMO CATTOLICO ROMANO (256 pagine, 29 euro), un libro di Marcello Troisi dedicato all’identificazione delle due figure di nascita regale unificate nel Gesù Cristo del Nuovo Testamento.

Questo saggio intende riepilogare lo sviluppo del Cristianesimo Cattolico Romano dall’antichità fino ai giorni nostri, riportando le basi culturali, sociali e religiose da cui si è originato e le circostanze storiche che hanno determinato la sua evoluzione.

Vengono individuate e per quanto possibile documentate le origini familiari della figura tramandata come Gesù Cristo, che ha attraversato due millenni della storia occidentale, e ne vengono accertate le effettive collocazioni nella società di quell’epoca, come risultano dalle opere storiche che ci sono pervenute.

Le risultanze emerse da questo studio permetteranno di considerare in modo diverso la religione cattolica, la sua origine e i contorni in cui si è sviluppata.

Buona lettura.

A cura della redazione